Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mendicino, sorteggiati gli scrutatori con il metodo informatico – Elenco

Provincia

Mendicino, sorteggiati gli scrutatori con il metodo informatico – Elenco

Il sindaco Antonio Palermo comunica lo svolgimento del sorteggio informatico per l’individuazione dei cittadini che presteranno il servizio di scrutatore ai seggi elettorali per la prossima tornata del 3 e 4 ottobre

Pubblicato

il

MENDICINO (CS) – Sono stati sorteggiati gli scrutatori per i seggi elettorali aperti il 3 e 4 ottobre prossimi attraverso un servizio informatico che non consente alcuna alterazione. “Nel 2014 quando divenni sindaco – scrive Antonio Palermo su Facebook – decisi che mai più avrei consentito che pochi eletti da soli in una stanza potessero decidere chi sì e chi no, e che a Mendicino fosse abolita per sempre quella triste pratica clientelare. E così è stato”.

“Ho voluto fortemente un metodo nuovo imparziale e trasparente (finanche con la diretta streaming del sorteggio) perché non ci fossero più figli e figliastri e scelte a favore di qualcuno e a discapito di centinaia di altri. Grazie a ciò in questi anni ho incontrato tanti cittadini sorteggiati per la prima volta in vita loro che mi hanno ringraziato per aver scelto questo metodo Ecco desideravo proprio questo: un Comune in cui i diritti fossero diritti e non richieste o preghiere e così è avvenuto”. “Da allora conclude il sindaco – molti altri Comuni hanno seguito il nostro esempio e oggi noi ne siamo molto felici”.

SOSTITUTIVI 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA