Provincia
Escalation criminale nel cosentino, 4 auto incendiate. Paura tra i residenti
Gli episodi avvenuti in meno di 24 ore. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia per indagare sulla natura dei roghi
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Sono quattro gli incendi che hanno interessato 4 autovetture a Corigliano Rossano, in meno di 24 ore. Il primo, avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 18, nel centro storico di Rossano, in via Vallone del Grano, a poca distanza dal municipio, dove è andata a fuoco una vettura, una Alfa Romeo, in uso a un soggetto noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto si è appreso sull’accaduto, è stato udito prima il rumore di un’esplosione e subito dopo un fumo denso e nero si è propagato lungo la via, mentre le fiamme hanno interessato anche un’altra auto parcheggiata sul lato opposto. Il vasto rogo ha bloccato il traffico e creato il panico tra i residenti. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e polizia per indagare su un incendio che sembra avere tutte le caratteristiche dell’atto doloso.
Poche ore prima, altri due roghi avvenuti attorno alle 3 del mattino nel centro storico di Corigliano. Due le auto andate a fuoco nella zona del Castello ducale. Il primo incendio ha danneggiato un fuoristrada Suzuki Gran Vitara , parcheggiato nella zona della Cavallerizza e di proprietà di una persona del posto, il secondo ha interessato una vettura di proprietà sempre di un soggetto coriglianese. Su entrambi i luoghi dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano.
Social