Calabria
Maltempo, sale l’allerta meteo su tutta la Calabria e diventa arancione
Allerta meteo di colore arancione fino alla mezzanotte di oggi sulla Calabria a causa delle avverse condizioni climatiche provocate da un’intensa perturbazione.
.
COSENZA – Fino alla mezzanotte di oggi l’allerta meteo della Protezione Civile è stata innalzata a livello arancione su tutta la Calabria a causa delle avverse condizioni del tempo causate da un profondo vortice di bassa pressione posizionato sul basso Tirreno e in spostamento verso sud. Perturbazione che continua ad innescare condizioni di forte maltempo e persistenti precipitazioni su tutta regione. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per il rischio meteo – idrogeologico ed idraulico fino alla mezzanotte do domani.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti in atto è stata valutata per oggi e fino alla mezzanotte l’allerta di colore arancione su tutto il territorio Calabrese e di colore giallo per la giornata di domani.
https://www.quicosenza.it/news/calabria/317247-maltempo-tromba-daria-provoca-danni-ad-edifici-e-auto
Social