Provincia
Spaccio di cocaina nello studio medico: Gallina torna in libertà
Il Gip del Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’avvocato Francesco Nicoletti, difensore del 37enne rossanese
CASTROVILLARI – Il Tribunale di Castrovillari ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari al 37enne Gerardo Gallina senza alcun obbligo aggiuntivo, accogliendo le richieste avanzate dal penalista, Francesco Nicoletti.
Gallina, pluripregiudicato anche per reati specifici nonché sorvegliato speciale, era finito in manette lo scorso marzo insieme alla propria compagna, all’epoca segretaria dello studio medico all’interno del quale era stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo cocaina. Entrambi erano stati tratti in arresto nell’ambito di un’operazione portata a termine dagli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano con l’accusa di aver occultato la droga, destinata allo spaccio, all’interno dello studio medico all’insaputa del professionista.
Gallina, per il quale all’esito dell’interrogatorio di garanzia il Gip aveva disposto il regime dei domiciliari, alla luce dell’ultimo provvedimento torna ora in libertà senza alcun obbligo.
Social