Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Europee: nominati scrutatori, sdegnata la minoranza

Cosenza

Europee: nominati scrutatori, sdegnata la minoranza

Pubblicato

il

amministrative 2019 Cosenza

Nessun sorteggio per gli scrutatori da parte della commissione elettorale di Cosenza

COSENZA – Nuova competizione elettorale con gli stessi problemi di sempre. Si tratta della nomina degli scrutatori, che fa sempre discutere. E se nelle ultime ore i consiglieri dei gruppi  Pd,  Uniti per la Città e Psi avevano chiesto che i nomi degli scrutatori venissero sorteggiati,  il loro appello è caduto nel vuoto. Pare infatti che la commissione elettorale del Comune di Cosenza abbia proceduto con la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni europee senza cambiare lo stile di sempre.

A dire della minoranza, i componenti, non tenendo conto dell’elenco generale degli aspiranti scrutatori, avrebbero tenuto conto di una lista già bella e confezionata delle persone da indicare. Il sorteggio, secondo i consiglieri di minoranza, avrebbe garantito trasparenza e pari opportunità.
 
“Il sorteggio – spiegano i consiglieri di minoranza – avrebbe garantito trasparenza e pari opportunità per tutti ma è evidente che l’amministrazione Occhiuto e la sua maggioranza “allargata” preferiscono usare metodi clientelari nominando amici e parenti a discapito di tutti gli altri”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA