Salute & Bellezza
Sgonfia la pancia ed elimina i cuscinetti di grasso con la hostess dieta
La hostess dieta consente di perdere 2 kg in quattro giorni, scegliendo cibi che saziano e stimolano la diuresi.
COSENZA – Sgoanfia la pancia con la hostess dieta. Il segreto sta nella sua capacità di eliminare la ritenzione idrica e depurare. In questo modo è possibile dimagrire diversi chili senza troppi sforzi. Questo regime alimentare dura pochi giorni, per questo richiede un approccio rigido. Si tratta di una dieta ipocalorica, con un massimo di 1200 calorie giornaliere e cinque pasti al giorno. L’idratazione è un elemento fondamentale nella dieta delle hostess, perché consente di eliminare gonfiori e cuscinetti di grasso. Ogni giorno ricordatevi di bere almeno due litri d’acqua, che va integrata anche con tisane detox. Potete bere un infuso ogni volta che ne avete voglia, soprattutto fra un pasto e l’altro, per evitare di cadere in tentazione, consumando snack o merendine caloriche.

Al risveglio bevete un bicchiere di acqua con del succo di un limone, questo rimedio è utile per risvegliare l’intestino, favorendo lo svuotamento e regalando una pancia piatta. Mezz’ora dopo potrete fare colazione, scegliendo alimenti freschi, poveri di grassi e zuccheri, ma ricchi di sapore, utili per saziare e drenare i liquidi in eccesso. Consumate uno yogurt magro, con frutta di stagione e una tazza di tè verde. A pranzo optate per un’insalata con salmone affumicato, mentre a cena concedetevi una zuppa di legumi e ortaggi. La sera, prima di andare a dormire, assaporate una tisana detox. Potete provare quella alla betulla, con proprietà antinfiammatorie, quella allo zenzero, perfetta per bruciare i grassi e migliorare il metabolismo, oppure quella al carciofo, che elimina i gas intestinali.

Durante la dieta bisogna anche eliminare il pane bianco, le bevande gassate, zuccherate o alcoliche. Condire gli alimenti con olio extra vergine di oliva, poco sale e aceto di mele. Ci si può concedere un solo caffè al giorno. È altresì utile seguire un programma di attività fisica, anche soli 30 minuti al giorno saranno sufficienti. Alcuni cibi non si possono mangiare mentre si segue questa dieta, come riso, patate, mais, carote, patatine, frutta e condimenti per insalata. Se mangiate alcuni dei cibi che non sono consentiti, non avrete la massima perdita di peso che è possibile raggiungere con questa dieta. Bevete almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. La dieta è molto efficace e fornire il corpo con tutte le sostanze necessarie per il normale funzionamento, con il vantaggio principale di bruciare i grassi. Non si può mangiare prodotti lattiero-caseari, non è consentito consumare alcol , niente margarina o burro e non si deve includere alimenti trasformati e carboidrati semplici.

Per eliminare scorie e liquidi in eccesso bisogna bere molto. Se all’acqua si aggiungono le spezie giuste, però, la depurazione sarà ancora più efficace. Oggi proponiamo un tè con cannella e alloro, due ingredienti popolari per la loro capacità di stimolare la disintossicazione e la perdita di peso. Non si tratta di un prodotto “miracoloso” per ridurre il girovita, ma le sue proprietà possono far diminuire l’accumulo di grasso.

Social