Provincia
Incendio autovettura, ritrovata la tanica
La vettura era parcheggiata sotto l’abitazione del proprietario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i militari dell’Arma
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – E’ stata data alle fiamme nei giorni scorsi, nella cittadina di San Giovanni in Fiore un’auto parcheggiata sotto casa del proprietario. L’incendio è avvenuto poco dopo le 21. Ad essere presa di mira un Suzuky Gran Vitara. E’ stato lo stesso proprietario a rendersi conto che la macchina bruciava uscendo di casa a spegnere l’incendio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di San Giovanni in Fiore che hanno provveduto ad ultimare le operazioni di spegnimento e a mettere in sicurezza la vettura. Quest’ultima ha riportato danni ad un pneumatico e a parte della carrozzeria anteriore. Sul posto sono giunti anche i militari dell’Arma. Da un primo sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco è stata rinvenuta a poca distanza una tanica contenente ancora del liquido infiammabile all’interno. L’incendio è stato dichiarato doloso per il modus operandi dell’ignoto incendiario e per gli elementi utili rinvenuti dagli stessi vigili del fuoco sulla carrozzeria dell’auto.
Il proprietario della vettura, un 46enne originario del posto, è stato sentito a sommarie informazioni dai carabinieri della stazione locale per capire la causa all’origine dell’insano gesto.

Social