Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Strage familiare in Liguria

Archivio Storico News

Strage familiare in Liguria

Pubblicato

il

GENOVA – E’ ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Martino di Genova l’uomo che la

notte scorsa,nell’entroterra di Bordighera, dopo aver ucciso a colpi di fucile la moglie e la cognata, ha poi tentato di togliersi la vita sparandosi un colpo all’addome. Secondo i carabinieri del nucleo investigativo di Imperia, motivo scatenante del folle gesto, fu la decisione della moglie di andare a vivere dalla sorella e separarsi.
Le prime liti tra i due coniugi, che avevano un figlio di 18 anni, risalirebbero a circa un anno fa quando l’uomo aveva tradito la moglie con una altra donna e se ne era andato via dalla propria abitazione. Dopo una decina di giorni l’omicida si era ripresentato a casa ma i dissidi con la moglie sono diventati sempre più frequenti e a novembre la donna si è trasferita dalla sorella con l’intenzione di separarsi.
L’uomo, che era rimasto a vivere con il figlio, ha cercato di convincere la moglie a tornare a casa con una tale insistenza da spingere la donna, lo scorso 4 dicembre, a recarsi nella stazione dei carabinieri di Vallecrosia insieme alla sorella. Ai militari la moglie avrebbe chiesto di diffidare il marito dal continuare a molestarla ma non avrebbe voluto denunciarlo.
I carabinieri, come chiesto dalla donna, hanno convocato il marito in caserma per diffidarlo ma lo scorso 22 dicembre l’uomo si è presentato nella villa della cognata in compagnia del figlio per chiedere nuovamente alla moglie di tornare a casa. La donna ha subito avvisato i carabinieri della visita inattesa del marito ma, anche in questa occasione, non avrebbe voluto denunciarlo.
Il giorno di Santo Stefano, l’uomo, che deteneva regolarmente nella sua abitazione una quindicina di fucili da caccia, ha preso uno di questi fucili e si è recato di nuovo a casa della cognata. Appena arrivato nella villa della donna, l’omicida, dopo aver freddato la cognata con un colpo, ha rincorso e ucciso la moglie, che si era rifugiata in una serra di giardino e ha rivolto l’arma contro se stesso tentando di suicidarsi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA