Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Hai un progetto? L’Europa finanzia. Aperti i bandi

Archivio Storico News

Hai un progetto? L’Europa finanzia. Aperti i bandi

Pubblicato

il

COSENZA – Disoccupazione e intraprendenza. L’Unione Europea tende la mano ai calabresi con i nuovi bandi del mese di Luglio.

Sono state pubblicate le linee guida per presentare progetti a inserire nella programmazione finanziaria 2014 dell’Unione Europea. Riportiamo di seguito alcuni esempi dei settori principali in cui il governo di Bruxelles intende investire i fondi comunitari.

 

AMBIENTE

Invito a presentare proposte in merito al Programma NER 300. Scopo dell’iniziativa è la presentazione di progetti dimostrativi su scala commerciale mirati alla cattura e allo stoccaggio geologico del CO2 in modo ambientalmente sicuro, nonché di progetti dimostrativi relativi a tecnologie innovative per le energie rinnovabili nell’ambito del sistema di scambio delle quote di emissioni dei gas a effetto serra nella Comunità istituito dalla direttiva 2003/87/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.
 
ANTIFRODE

Invito a presentare proposte in merito al programma Hercule II per la promozione di azioni volte all’assistenza tecnica “sostegno alle indagini” in supporto alle autorità nazionali attraverso la fornitura di conoscenze, attrezzature e tecnologie dell’informazione (TI) specifiche che facilitino le collaborazioni transnazionali e la cooperazione con l’Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) al fine di combattere la frode, la corruzione e ogni altra attivita’ illecita.
 
ESPERTI, ASSUNZIONI

Invito a presentare candidature presso l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) nella sua sede di Londra, per poter figurare nell’elenco di riserva per le posizioni di: Amministratore Scientifico (AD6) presso l’Unita’ Sviluppo e valutazione dei medicinali per uso umano; Assistente risorse (AST3) presso l’Unita’ Tecnologia d’Informazione e Comunicazione; Amministratore Scientifico (AD6) presso l’Unita’ medicinali veterinari e gestione dati sui prodotti.
 
ISTRUZIONE, FORMAZIONE E CULTURA
 Invito a presentare proposte in merito alla Rete europea degli organismi nazionali che promuovono l’alfabetizzazione. Il presente invito ha l’obiettivo di rafforzare la collaborazione transeuropea tra fondazioni, associazioni, ministeri ed altre organizzazioni che operano per la promozione dell’alfabetizzazione, al fine di innalzare i livelli di alfabetizzazione fra i bambini, i giovani e gli adulti in Europa.

 

Altri settore che l’Unione Europea intende promuovere finanziando progetti ad hoc sono: trasporti, audiovisivi, esperti nazionali distaccati, nuovi paesi membri, occupazione e politica sociale, paesi terzi – europeaid, ricerca e sviluppo tecnologico, salute e consumatori. L’elenco dei bandi è facilmente reperibile dal sito ufficiale di Barbara Matera membro del Consiglio Europea in carica.

http://www.barbaramatera.eu/archivio.asp?idArchivio=3#news

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA