Area Urbana
Elezioni 2016: si profila una vittoria schiacciante al primo turno per Mario Occhiuto
Un vero e proprio plebiscito di voti per il sindaco uscente Mario Occhiuto che su circa 10.000 schede scrutinate si attesterebbe al 59%. Seguono Guccione al 20%, Paolini al 10% e Coscarelli al 4%
Cosenza – Mario Occhiuto si avvia a stravincere le elezioni a Cosenza al 1 turno, con una vittoria schiacciante sugli avversari. Nonostante in Prefettura ci sia il dato ufficiale relativo a soli 2 seggi su 82, in realtà su oltre 10.00 schede scrutinate su un totale di circa 45.000 , il sindaco uscente si attesterebbe al 59%. Notevolmente staccati i suoi competitori con Guccione che arriva al 20%, Paolini al 10% e Coscarelli al 4%. Anche nelle varie sedi dei partiti si inizia a prendere consapevolezza della vittoria al 1 turno di Occhiuto che, se il trend venisse confermato, sarebbe il sindaco eletto con la percentuale più alta, visto che Mancini fu eletto nel 1997 con il 58% dei voti. Nel frattempo tantissime persone si stanno radunando a piazza Kenney nella sede di Occhiuto che intorno alle 2.30 è arrivato in piazza accolto dall’ovazione di centinaia di cittadini che lo hanno abbracciato ed acclamato.
Quicosenza.it segue in tempo reale lo spoglio e i risultati del voto per l’elezione a sindaco di Cosenza e dei 36 comuni della Provincia. All’interno del sito troverete due sezioni con tutti i dati, aggiornati in tempo reale, grafici e percentuali di preferenza per i candidati.
Social