Area Urbana
Suicidio a Rende, studente universitario si impicca in casa
I genitori del giovane hanno scoperto che il ragazzo si era tolto la vita aprendo la porta della sua abitazione.
RENDE – Tragedia Oltrecampagnano. Uno studente universitario fuori sede di ventidue anni si è suicidato con delle lenzuola. Il ragazzo originario di Fuscaldo da tempo viveva a Rende nei pressi di Arcavacata per motivi di studio. L. D. D M. che condivideva casa con degli altri ragazzi si trovava da solo ieri quando ha deciso di tentare l’estremo gesto. Intorno all’ora di pranzo il giovane avrebbe creato un cappio legando le lenzuola ad un armadio per poi metterlo intorno al collo e lasciarsi morire. I genitori preoccupati dal fatto che il figlio non rispondesse al telefono da qualche ora si sono subito messi in macchina per raggiungerlo. Al loro arrivo però dopo aver aperto la porta di casa si sono trovati di fronte alla scena più straziante alla quale un padre ed una madre possano mai assistere. Il ventiduenne era nella sua stanzetta, penzoloni, privo di vita.
Allertato il 118 i sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro se non constatare l’avvenuto decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Rende per i rilievi del caso. La salma è stata restituita ai familiari che provvederanno nelle prossime ore a celebrare le esequie del giovane scomparso prematuramente. Secondo alcune indiscrezioni il ventiduenne pare che non stesse vivendo un periodo particolarmente felice.
Il cordoglio del Rettore dell’UNICAL Crisci – Il Rettore, Gino Mirocle Crisci, a nome dell’intera comunità universitaria, esprime cordoglio per la prematura scomparsa dello studente L. D.d.M. e porge alla sua famiglia le più sentite condoglianze.
Fuscaldo: proclamato lutto cittadino – In senso di cordoglio e partecipazione il Sindaco di Fuscaldo Gianfranco Ramundo ha proclamato il Lutto Cittadino per oggi mercoledì 20 Aprile 2016 in concomitanza con la cerimonia funebre del giovane morto ieri
Social