Cultura & Spettacolo
Arte contemporanea: a Cosenza nasce l’allestimento Movimento Milc
Venerdi 15 aprile alle 18,30 nella sede del Terrain Vague Gallery si apre un allestimento di tre giorni realizzato dal movimentomilc alias Michele Tarzia e Vincenzo Vecchio.
COSENZA – Michele Tarzia e Vincenzo Vecchio formano un duo di artisti che rintracciano la loro matrice espressiva tra immagine, movimento, installazioni, attraverso processi comunicativi di scambio e influenze reciproche dei vari linguaggi, in modo particolare quello del cinema, usato come mezzo di assoluta sperimentazione verbale. L’allestimento pensato per lo spazio espositivo del Terrain Vague si delinea e si concretizza partendo dal progetto – creato dal movimentomilc nel 2012 – e denominato Videoermetica, che già nella sua definizione chiarisce e chiede una necessità di decodificazione di diversi linguaggi.
Un progetto ampio che, come sottolinea Valentina Tebala nel testo critico sulla mostra, “pur autodeterminandosi con uno specifico indirizzo sulla videoarte, comprende anche installazioni, collage o assemblage, disegni, grafiche, fotografie e immagini d’archivio”. Ed è proprio su questa parte del progetto, più visiva, legata all’immagine, che nasce l’allestimento che movimentomilc ha pensato per il Terrain Vague Gallery, spazio espositivo in cui fare ricerca e informazione, rivolto alle arti visive e alla giovane arte contemporanea, un terreno dove muoversi a piede libero tra “l’esperienza matrice del passato e la sperimentazione attuale del contemporaneo”.
La mostra sarà visibile nei giorni del 16 e 17 aprile dalle 18.30 alle 21.
Terrain Vague Gallery
Via Arabia 31- Cosenza, Italy
info: terrainvaguegallery@gmail.com – 3471637462
terrainvaguegallery.com
Social