L’incidente che avrebbe potuto mietere numerose vittime è stato provocato da un camionista ventisettenne. Denunciato a piede libero
FRASCINETO (CS) – Un camion diretto a Malta venerdì scorso ha distrutto le colonnine di carburante di un autogrill della Salerno – Reggio Calabria. L’autista del mezzo ha fatto irruzione all’interno della stazione di servizio di Frascineto Ovest in direzione nord a gran velocità. Dopo essersi schiantato contro i distributori di carburante l’uomo ha terminato la corsa incastrandosi tra le fioriere poste all’esterno dell’entrata dell’autogrill e che delimitano l’accesso ai locali di servizio. A riprendere l’incredibile scena sono le telecamere di sicurezza che segnano le ore 16.21. Dopo essere stato identificato il camionista, un polacco di ventisette anni, pare abbia rifiutato di sottoporsi ai controlli per verificare il tasso alcolemico nel sangue. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero dopo essere stato fermato a seguito di una breve corsa a piedi sull’A3.
Al momento dell’impatto, avvenuto poco dopo le 16.00 nel primo giorno del week end pasquale, la stazione di servizio era popolata da diversi autisti in sosta. L’unica persona ferita a seguito dell’impatto ha riportato diverse escoriazioni e alcuni punti di sutura al capo. Lievi ferite invece per il conducente del mezzo pesante e la persona che stava rifornendo di carburante la propria auto mentre è sopraggiunto il camion in corsa. Il giovane polacco, per ora, è stato condannato al massimo della pena prevista dal codice della strada per essersi rifiutato di sottoporsi alle verifiche della polizia di strada.
