In Evidenza
Domani Cosenza–Lecce. Roselli:”ci aspettano 7 finali. Chi non darà il 100% può accomodarsi in panchina”
Dopo la vittoria delle altre squadre, la sfida di vertice tra rossoblu e giallorossi diventa vitale per entrambe. Mister Roselli ha tutta la rosa a disposizione per fermare i salentini in serie positiva da 17 turni. La vittoria è l’unico obbiettivo per superare Foggia e Casertana
COSENZA – Cresce l’attesa per il big match contro il Lecce di domani pomeriggio al Marulla (fischio di inizio alle 14.30) che di fatto chiuderà la 28′ giornata di campionato andata in scena tra martedì e mercoledì. Una sfida delicatissima per entrambe le formazioni, soprattutto alla luce dei risultati maturati dalle altre squadre, tutte vittoriose, che fa assumere al match una grandissima importanza. Partiamo dai salentini: il Lecce di Piero Braglia, in serie positiva da ben 17 turni, tenterà il colpaccio esterno per confermare il secondo posto e rimanere agganciato alla capolista Benevento. I rossoblu invece, dopo le vittorie di Casertana e Foggia, sono scivolati al 5 posto e sentono il fiato sul collo del Matera distante adesso sole 3 lunghezze. Ecco perché il Cosenza ha l’obbligo dei tre punti per salire a 51 punti e riprendersi il terzo posto solitario. Servirà una prestazione super e tutto il calore del Marulla per spingere i ragazzi di Roselli al 10 successo casalingo.
Tecnico rossoblu che può contare sull’intero organico e per tutta la settimana ha preparato meticolosamente la sfida pensando anche ad un possibile cambio di modulo per mettere in difficoltà i giallorossi. Per Roselli una gara davvero di altissima difficoltà anche alla luce dei risultati sugli altri campo: ”ovviamente con i risultati delle altre proprio, in riferimento alla classifica, è normale che questa gara assume uno spessore diverso. Se vince il Lecce il concetto di primo posto è aperto, se vince il Cosenza il concetto play-off è apertissimo se finisse in parità tutto rimarrebbe invariato. Per logica dico questo”.
Sul Lecce e le difficoltà della gara di domani: “la stiamo preparando al meglio con la rosa quasi al completo, sapendo che dobbiamo vincere se vogliamo tenere il passo delle altre che non si fermano e consapevoli che domani sarà una partita difficilissima proprio per le qualità dell’avversario. Servirà non sbagliare nulla in tutti e 90 i minuti altrimenti diventa tosta. Il Lecce in tre diverse partite hanno cambiato tre diversi moduli, perché hanno talmente tanta qualità e quantità, che possono permettersi svariate soluzioni. Inoltre nelle partite in genere si va in difficoltà fisica e si accusa la stanchezza negli ultimi 15 minuti. Loro hanno talmente tanta scelta anche in panchina, che possono permettersi di cambiare molto in qualsiasi reparto e avere giocatori sempre al top. Detto questo sono sicuro che i miei calciatori, ai quali va il mio elogio per lo splendido cammino, sanno di giocarsi 7 finali da qui alla fine del campionato e noi vogliamo giocarci tutte le partite fino all’ultimo secondo, su questo statene certi. Tutti devono dare il 100% e chi non lo farà può starsene in panchina. Sono stato chiaro con loro e lo dico anche a voi. Anche se la partita non conta nulla voglio sempre il massimo in campo. Non accetterei mai che un calciatore dia meno degli altri. Lo scorso anno nelle ultime due partite ci sono stati due o tre calciatori, di cui non faccio il nome, che hanno tirato il freno e hanno giocato quasi svogliati. Io ho detto loro che non li avrei allenati più. Questo per rispetto di chi butta il sangue in campo e di tutti i tifosi”.
Cambio di modulo per domani o solito 4 4 2? “Possibile si, anche se tengo aperte tutte le strade. Ho letto che il 4 3 3 è un gioco più offensivo del 4 4 2. Io ho sempre pensato che il modulo sulla carta ha una valenza pari a zero, perché sapete benissimo che per me quello che conta veramente è l’interpretazione della gara da parte dei calciatori, conta se sai difendere bene senza subire o attaccare e fare male. L’errore che non si deve fare resta quello di non interpretare bene la gara: Occorre leggere al meglio tutti i momenti della partita. Io devo motivare e mettere i calciatori in campo e metterli nelle migliori condizioni per tirar fuori da loro il miglior modo possibile, ho sempre fatto questo e sempre lo farò. Poi possiamo parlare di Fiordilino e Caccetta che giocano insieme, di Cavallaro schierato come seconda punta o di Arrighini al posto di La Mantia”.
20 i calciatori convocati dal tecnico rossoblu per la gara di domani- Al termine della rifinitura di questo pomeriggio, il tecnico Giorgio Roselli ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro il Lecce. Questo l’elenco dei calciatori: Arrighini, Arrigoni, Blondett, Caccetta, Cavallaro, Ciancio, Corsi, Criaco, Di Nunzio, Di somma, Fiordilino, La Mantia, Novello, Parigi, Perina, Pinna, Saracco, Statella, Tedeschi, Ventre
Domani al Marulla 50 Erasmus provenienti da tutto il mondo
Bellissima iniziativa della società Cosenza Calcio che domani pomeriggio, in occasione della partita contro il Lecce, ospiterà allo stadio Marulla 50 ragazzi Erasmus, provenienti da tutte le parti del mondo. SN Cosenza – Erasmus Student Network, ha sede presso l’Università della Calabria e ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi Erasmus Internazionali, presenti nei diversi atenei. Il Cosenza Calcio offrirà i suoi spalti a questi giovani, mostrando loro lo stadio prima dell’incontro, con lo scopo di coinvolgere tutti coloro che provengono da lontano, e dimostrare l’ospitalità che ha sempre contraddistinto la nostra Terra. Un modo per fondere culture, sport e vite. Un modo di stare insieme, uniti… perché il calcio è unione!
Cosenza – Lecce, le info per la tifoseria ospite
La Società Cosenza Calcio comunica ai sostenitori del Lecce, intenzionati a recarsi allo Stadio San Vito Gigi Marulla per assistere alla gara tra Cosenza e Lecce in programma alle 14:30 di sabato 26 marzo 2016, che, al fine di evitare qualsiasi problema nel raggiungimento dell’impianto sportivo, l’arrivo in città dovrà avvenire tra le ore 12:30 e le ore 13:30. L’uscita autostradale della A3 Salerno Reggio Calabria utile è “Cosenza Nord”. Una volta allo svincolo la tifoseria ospite sarà indirizzata verso l’area di raduno, situata nella zona mercatale di Rende, dalla quale partiranno le navette messe a disposizione dalla Società che trasporteranno i tifosi allo Stadio. Si ribadisce quanto affermato nei precedenti comunicati: la prevendita dei tagliandi del settore ospiti termina alle 19:00 di venerdì 25 marzo, dunque non sarà possibile acquistare il biglietto presso lo Stadio, non è valida l’iniziativa “porta un amico”. Si ricorda il divieto di introdurre all’interno dell’impianto sportivo fumogeni o petardi e si rinnova l’invito ad evitare qualsiasi comportamento scorretto che violi le norme del regolamento d’uso pubblicato sul sito ufficiale www.ilcosenza.it.
Social