Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Oliverio tiene Scura e Urbani, mentre Magorno vuole mandarli a casa. Pd si decida”

Calabria

“Oliverio tiene Scura e Urbani, mentre Magorno vuole mandarli a casa. Pd si decida”

Pubblicato

il

parentela nesci

I deputati del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci e Paolo Parentela criticano il Partito democratico calabrese sulla questione commissari alla sanità.

 

VIBO VALENTIA – Torna ad occuparsi di sanità il Movimento 5 Stelle che oggi, con i deputati Dalila Nesci e Paolo Parentela, ha partecipato a Vibo Valentia a un’iniziativa pubblica sul tema ‘La legalità nella sanità della Calabria’. “È singolare – hanno affermato i due grillini – che il governatore Oliverio affermi di non voler cacciare i commissari Scura e Urbani e il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno, dica invece di volerli mandare a casa. Nel Partito democratico ci sono i ‘verdini’ e i ‘verdoni’, gli impresentabili e i comici. Confermiamo la nostra intenzione – hanno aggiunto – di cacciare Scura e Urbani, per il bene dei calabresi. Anche noi non abbiamo nulla di personale nei confronti dei due delegati del Governo, ma ribadiamo che la loro nomina è manifestamente illegittima e che il Piano di rientro è del tutto infondato. Riteniamo una grande perdita di tempo le chiacchiere e i teatrini e suggeriamo la via dei fatti”.
 

“Il Pd calabrese abbia il coraggio di battere i pugni”

“Il Pd calabrese – dicono ancora Nesci e Parentela – abbia il coraggio di battere i pugni, ricordando a Renzi che per legge la sanità calabrese doveva tornare nelle mani della Regione già dal primo gennaio del 2013 e che dal 1999 la Calabria ha avuto un miliardo e settecento milioni di euro in meno per curare i 287 mila malati cronici in più rispetto alle altre regioni. Invitiamo Oliverio ad essere conseguente con i suoi propositi e a non perdere altro tempo. Come il Governatore sa bene, noi siamo già stati propositivi e costruttivi. Non c’è più alcuna ragione per tenere Scura e Urbani, se si vogliono riorganizzare i servizi sanitari con criterio e per il bene dei calabresi. L’unico motivo per cui i due rimangono al loro posto è l’imminenza delle amministrative. Il diritto alla salute non può essere subordinato ai calcoli di partito”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA