Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Verdini alla Stampa: “Tonino Gentile passa con noi”

Calabria

Verdini alla Stampa: “Tonino Gentile passa con noi”

Pubblicato

il

L’ex forzista annuncia l’arrivo nel suo gruppo parlamentare del sottosegretario allo Sviluppo economico. Ma il diretto interessato smentisce.

 

COSENZA – “Tonino Gentile molto presto passerà con noi. Così avremo un nostro uomo al governo”. È quanto ha dichiarato Denis Verdini in un’intervista, a firma di Giuseppe Alberto Falci, rilasciata alla Stampa (leggi qui). L’ex esponente di Forza Italia da qualche tempo ha fondato un nuovo gruppo parlamentare (Ala) in appoggio del governo Renzi. Un gruppo che, secondo quanto affermato da Verdini, inizia già ad ingrossare le proprie fila con l’approdo di un pezzo grosso della politica calabrese come Tonino Gentile di Ncd, nominato recentemente sottosegretario allo Sviluppo economico (ma a metà marzo quando Carlo Calenda andrà a Bruxelles come rappresentante italiano, sarà promosso vice ministro). Gentile, lo ricordiamo, già due anni fa era stato nominato sottosegretario a Trasporti sempre del governo Renzi, ma fu costretto a dimettersi dopo essere stato accusato di aver fatto pressioni per evitare che uscisse, sull’Ora della Calabria (giornale guidato da Luciano Regolo oggi non più in edicola), una notizia che riguardava suo figlio Andrea.

 

Gentile smentisce: “Sono amico di Verdini ma resto con Ncd”

Non si è fatta attendere molto la replica del diretto interessato. “Ho letto in un retroscena, pubblicato oggi su La Stampa, di un mio prossimo passaggio nel gruppo Ala di Denis Verdini. Non è mia abitudine smentire i retroscena però, questa volta, mi sembra doveroso precisare alcune cose. Sono amico di Verdini da tanti anni, ma – precisa Gentile – ho convintamente fatto una scelta umana, fortemente personale, e politica che mi lega ad Angelino Alfano con il quale – assicura il senatore Ncd – condivido tutto il percorso politico, presente, passato e futuro”. “Se qualcuno ha interesse a dire e riportare cose non vere, smentite da me categoricamente, perde il suo tempo”, aggiunge.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA