Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, domani la sfida di vertice con la Casertana. Roselli “dopo il derby i ragazzi sono motivati”

Sport

Cosenza, domani la sfida di vertice con la Casertana. Roselli “dopo il derby i ragazzi sono motivati”

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Rifinitura al Marulla e partenza dopo pranzo per la truppa rossoblu alla vigilia della delicata sfida contro la Casertana di domani sera. Roselli “il pareggio nel derby sarà uno stimolo a fare bene. In attacco potrei cambiare qualcosa”. Sono 20 i convocati per la trasferta in Campania

 

COSENZA – Mentre la Casertana è in silenzio stampa e il tecnico Romaniello fa allenare la squadra a porte chiuse da diverse settimane, il Cosenza in un clima disteso e sotto lo sguardo curioso di qualche tifoso, ha effettuato questa mattina la rifinitura allo stadio Marulla in vista della gara di domani sera al Pinto (ore 20.30) dove i rossoblu hanno l’obbligo di fare bene e potare a casa punti per rimanere agganciati alle zone alte della classifica. Fatta eccezione per Simone Ciancio, che prosegue nel lavoro di recupero, tutti gli altri calciatori, seppur qualcuno ancora con qualche acciacco, sono a disposizione per mister Roselli che ha convocato 20 calciatori. Si è allenato con i compagni anche Cristian Caccetta che potrebbe giocare uno spezzone di partita come ha dichiarato il tecnico rossoblu nella consueta conferenza stampa: “se il calciatore se sa sente e mi da la disponibilità, domani potrebbe anche giocare una ventina di minuti. Ma come successo prima dell’altro infortunio, deve essere lui a decidere. Il nostro desiderio, per un calciatore importare come Cristian, è quello di recuperarlo al 100%“. A proposito di calciatori, per la gara contro la Casertana potrebbero esserci novità in formazione sopratutto in attacco dove La Mantia potrebbe far rifiatare Arrighini che in settimana ha anche avuto qualche problemino fisico. In difesa, invece, il rientrante Blondett si riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa, mentre Cavallaro potrebbe agire ancora da seconda punta: “per necessità di cose dobbiamo cambiare perché abbiamo qualche calciatore acciaccato, qualcuno che ha tirato la carretta ed ha bisogno di rifiatare… vedremo comunque domani“.

Allenamento

Mister Roselli prima di affrontare l’argomento Casertana è tornato anche sul derby pareggiato domenica e sui mugugni di una parte della tifoseria: “sinceramente durante la settimana ho visto solo tifosi che hanno incitato la squadra in un bellissimo clima. Certo, so quanto ci siano rimasti male i tifosi ma so anche quanto ci tengono al Cosenza e penso che a questi calciatori non si possa davvero rimproverare nulla sopratutto per il campionato che stanno facendo. Di sicuro la pressione domenica non ci ha fatto fare bene. Diciamo che il pareggio ci farà da stimolo per fare bene domani e nelle prossime partite.

La Casertana non bene nelle ultime gare (1 sola vittoria negli ultimi 6 incontri) e con diversi problemi di formazione. Potrebbe trarne vantaggio il Cosenza? “Non so sinceramente quanto siano gli infortunati della Casertana a livello numerico, anche perché si stanno allenando a porte chiuse, ma in una rosa ampia come la loro, formata da 24 elementi, hanno così tante scelte e tanti calciatori di qualità che ne risentiranno poco. Non credo che il problema della Casertana sia la mancanza di calciatori, visto che con il mercato di gennaio hanno completato la rosa e possono portare a termine un campionato lungo e difficile come questo. I risultati ultimamente non gli stanno dando ragione è vero, ma questo non riguarda solo la Casertana. Prendiamo il Foggia, anche loro hanno pareggiato quattro partite consecutive in casa anche se meritavano di vincere. Spesso si guarda solo il risultato finale e questo fa avere un’idea diversa dalla realtà. La Casertana domenica ha creato tantissimo e hanno pareggiato raccogliendo poco. Per questo dico che restano una formazione fortissima, assai temibile e molto molto pericolosa”.

Tutti gli acquisti della Casertana fatti a gennaio non stanno rendendo come tutti speravano. Se fosse stato al posto di Romaniello li avrebbe chiesti? “La Casertana non era partita per vincere il campionato. Si è ritrovata alla fine del girone di andata in testa con 5 punti di vantaggio sulla seconda, è normale che abbiamo valutato e fatto questo tipo di scelta, ovvero: se vogliamo provare ad arrivare fino in fondo per salire in serie B, difficilmente riusciremo a farlo se non aumentiamo numericamente l’organico. Nel calcio, lo sapete bene, dopo il girone di andata e in genere tre quarti di campionato, se un calciatore gioca sempre è inevitabile che abbia qualche calo fisico, poi ci sono gli infortuni e le squalifiche. Il fatto che ne abbiamo cambiato così tanti non sempre avviene è vero, però la logica è questa”.

In chiusura di conferenza Roselli si lascia andare ad una battuta quando gli viene fatto notare che la Casertana non perde in casa dal 2 Aprile dello scorso anno e il Cosenza potrebbe sfatare questo tabù :”Basta con questi tabù non ce la faccio più e portano male (riferimento alla vittoria che manca contro il Catanzaro da 31 anni). Quando faccio una previsione poi non ci azzecco mai, quindi non ci penso. Diciamo che tutte le serie sono fatte per essere interrotte, magari sarà la volta buona domani“.

Roselli

Sono 20 i convocati per la gara contro i falchetti. Resta a casa solo Ciancio –  Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il tecnico Giorgio Roselli ha diramato il seguente elenco di convocati per la gara di Caserta: Arrighini, Arrigoni, Blondett, Caccetta, Cavallaro, Corsi, Criaco, Di Nunzio, Di somma, Fiordilino, La Mantia, Minardi, Parigi, Perina, Pinna, Saracco, Statella, Tedeschi, Ventre, Vutov

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA