Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Teste di Calcio del lunedì. Speciale derby Cosenza – Catanzaro

Sport

Teste di Calcio del lunedì. Speciale derby Cosenza – Catanzaro

Pubblicato

il

Ascolta lo speciale audio curato dalla redazione sportiva di QuiCosenza ed RLB Radioattiva. Approfondimenti e interviste ai protagonisti del 44′ derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro giocato ieri al Marulla e terminato sul risultato di 1 a 1

 

COSENZA – Approfondimento calcistico del lunedì con la rubrica sportiva Teste di Calcio curata dalla redazione sportiva di QuiCosenza.it ed RLB Radioattiva. Questa settimana Speciale Derby. Tutte le interviste ai protagonisti del 44′ derby di Calabria  tra Cosenza e Catanzaro terminato 1 a 1.

Alla fine a vincere il derby sono stati i 9.000 splendidi tifosi del Marulla che per tutti i 90 minuti hanno provato a spingere il Cosenza al successo, ma il campo ancora una volta per loro è stato avaro di soddisfazioni rinviando a data da destinarsi la gioia della vittoria contro gli “odiati” cugini giallorossi. L’atteso 44’ derby di Calabria si è chiuso con l’ennesimo pareggio. L’ 1 a 1 finale è un risultato giusto per quanto fatto vedere in campo anche se il Cosenza che deve fare mea culpa per aver regalato il primo tempo ai giallorossi dopo un approccio alla gara tutt’altro che sereno. Eppure è stato proprio il Cosenza ad avere la migliore occasione del primo tempo con Cavallaro che su corta respinta del portiere Grandi, stampa sul palo un tap-in facile facile. Il Catanzaro gioca meglio, sfiora la rete in un paio di occasioni e trova il vantaggio al 43’ con Patti, che di testa anticipa Tedeschi e batte Perina. Nel secondo tempo è un altro Cosenza. I rossoblu stringono d’assedio la retroguardia giallorossa e trovano il pari al 57’ con un’inzuccata di La Mantia su assist di Cavallaro.

La splendida coreografia dei tifosi rossoblu

La splendida coreografia dei tifosi rossoblu in Tribuna A

Il  Marulla è una bolgia. Il Catanzaro sbanda e soffre le sortite del Cosenza che si riversa in avanti e prova a mettere a segno il colpo del ko. L’occasionissima capita sempre a La Mantia che sale in cielo a colpire di testa un pallone scodellato in area, ma il portiere del Catanzaro Grandi con un miracolo si salva in angolo. E’ il momento topico della gara ma le azioni del Cosenza spinto dai suoi tifosi non trovano finalizzazione e col passare del tempo i giallorossi si risistemano in campo, i rossoblu calano e a nulla servono le sostituzioni di Roselli che butta nella mischia due attaccanti freschi come Vutov e il neo acquisto Parigi. La gara si conclude dopo 4 minuti di recupero con  i mugugni di una parte della tifoseria per l’ennesimo pareggio. Unica magra soddisfazione, essere tornati a segnare un goal in casa nel derby dopo 31 anni. Davvero troppo poco.

Nel nostro speciale audio ascolterete per il Cosenza le dichiarazioni del mister Giorgio Roselli, dell’attaccante Andrea La Mania e del difensore Luca Tedeschi. Per il Catanzaro le parole del tecnico Alessandro Erra, del difensore Patti e del portiere Grandi.

ASCOLTA  TESTE DI CALCIO DEL LUNEDÌ SPECIALE DERBY
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/testedicalcioweb.mp3″]

 RISULTATI COMPLETI 22′ GIORNATA LEGA PRO GIRONE C

Lupa Castelli Romani – Andria: 0-3
Catania –  Lecce 0-0
Akragas – Ischia 2-0
Cosenza – Catanzaro 1-1
Casertana – Juve Stabia 1-1
Martina Franca – Monopoli 2-2
Messina – Paganese 2-2
Benevento – Melfi: 15/02/20015 ore 18.00
Foggia – Matera: 15/02/20015 ore 18.00

LEGA PRO GIRONE C: CLASSIFICA 22′ GIORNATA

Classifica 22
* Benevento, Foggia,
Melfi e Matera una gara in meno

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA