Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Carnevale a Castrovillari: avanti tutta tra eventi di danza e gastronomia

Cultura & Spettacolo

Carnevale a Castrovillari: avanti tutta tra eventi di danza e gastronomia

Pubblicato

il

In attesa dell’incoronazione di “Re Carnevale”,tantissimi appuntamenti si stanno svolgendo in città in questi giorni.

 

CASTROVILLARI – Prosegue anche questa sera e domani, la XXII edizione di “Scuole di danza a confronto”, appuntamento ormai consolidato negli anni che offre la possibilità alle varie scuole di danza del territorio di confrontarsi a “ritmo” di balli, l’evento che si svolge presso il Teatro Sybaris di Castrovillari. Presente anche quest’anno l’IPSSAR “K. Wojtyla” di Castrovillari (Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione), diretto dalla professoressa Franca Anna Damico, con il “III Concorso di cucina di sala”.

 

Temi del concorso sono: l’elaborazione di un dessert alla lampada e la realizzazione di un cocktail che sia in sintonia con il dessert e chiaramente ispirati alla fantasia, ai colori ed ai sapori propri del Carnevale. L’evento, in programma giovedì 4 febbraio alle 10,00 presso l’Istituto Scolastico, è svolto in collaborazione con l’associazione di categoria A.M.I.R.A. Sez. Cosenza Sila. L’obiettivo è quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria.

 

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO 2016

ore 20.30 Scuole di Danza a Confronto Seconda serata
Teatro Sybaris – Protoconvento Francescano

MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO 2016

ore 20.30 Scuole di danza a confronto Terza serata
Teatro Sybaris – Protoconvento Francescano
È Carnevale!

GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO 2016

ore 10.00- “Coriandoli, sapori e colori “ III Concorso di cucine di Sala
manifestazione organizzata dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”
in collaborazione con Ass. A.M.I.R.A. Sez. Cosenza Sila
Presso Istituto Alberghiero di Castrovillari

ore 18.00- Corteo di Re Carnevale
Percorso: Canal Greco, Via Roma, P.zza Municipio.

ore 19.00- Incoronazione Re Carnevale, Consegna delle Chiavi della Città e contrasto tra Re Carnevale e Quaresima
A cura della compagnia teatrale “ Un sorriso per la Città ”con Francesco Ortale, Marilena La Polla e Emanuela Ortale – Piazza Municipio. Coreografie a cura di Sarà Danza, Cuba Danza, Khoreia 2000, Ass. Culturale CEA, Musiche a cura dei Ritmonovo – P.zza Municipio

ore 20.30 Sirinata d’a’ savuzizza
– XIV Concorso per Serenate Tradizionali “Gianni Francomano”
con il contributo di “Eurospin” – “Cantine Spadafora” – “Fattorie Covelli” – Sa.bra – Panificio Bruno- Passarelli Punto Legno- Il Mulino Pub.
PERCORSO: Via A. Alfano, Rione Pantaniddo.

 

Durante la manifestazione
7 e 9 febbraio “Trucco e parrucco” a cura di Scaramuzzo Piazza Municipio
– XII Concorso artistico ,realizzazione manifesto “Carnevale dei Bambini”
– XI Cineforum “Carmine Bonifati” 16-23-25 gennaio 2016
– FOCUS SARDEGNA 28 gennaio 9 febbraio 2016 Galleria D’Arte il Coscile Mostra Fotografica “Sardinia Mea”
– FOCUS SARDEGNA Mostra Pittorica “Sardegna, universo da scoprire” 31-9 febbraio Presentazione a cura di Milena Filomia – Lilù Cafè Letterario.
– Dal 31 al 9 febbraio “Noi che a carnevale… tanti carnevali fa” Mostra Storica Fotografica di maschere carnascialesche a cura di Mystica Calabria – Circolo Cittadino.
– XXIV Concorso fotografico “ A Carnevale ogni foto vale” a cura di Francesco Limonti.
– Sabato 6 febbraio dalle 16.30 alle18.30 apertura del Museo Archeologico a cura del Gruppo Archeologico del Pollino- Protoconvento Francescano.
– Visite guidate nel centro storico a cura dell’Ass. Cult. SIFEUM.
– III Edizione di Vetrine e Maschere a cura di A. Falcone
– 3° Premio Coppa “Carnevale di tennis”
A cura dell’ A.S.D. Queen’s Pollino Castrovillari Tennis Club
– Estrazione Premi AGM.CALABRIA.IT
– Lotteria del 58° Carnevale di Castrovillari

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA