Calabria
Operazione “Fuorigioco”, c’è anche Lillo Foti tra gli indagati
L’ex presidente della Reggina coinvolto nell’operazione della Guardia di Finanza. Perquisizioni e sequestri nei confronti di dirigenti, calciatori e procuratori di squadre di calcio di serie A e B.
REGGIO CALABRIA – C’è anche l’ex patron della Reggina, Lillo Foti, tra le persone coinvolte nell’operazione denominata “Fuorigioco” della Guardia di Finanza che questa mattina ha effettuato perquisizioni e sequestri nei confronti di 64 persone tra cui massimi dirigenti, calciatori e procuratori di squadre di calcio di serie A e B. L’ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni. L’inchiesta è condotta dai pm della procura di Napoli Danilo De Simone, Stefano Capuano e Vincenzo Ranieri, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.
Tra le decine di indagati nell’indagine della procura di Napoli, che ha portato al sequestro di beni per circa 12 milioni, ci sarebbero l’Ad del Milan Adriano Galliani, il numero uno della società partenopea Aurelio De Laurentis, il presidente della Lazio Claudio Lotito, l’ex presidente e Ad della Juventus Jean Claude Blanc. Tra i calciatori, indagati anche “il pojo” Lavezzi e l’ex Giocatore Crespo. Coinvolti, infine, diversi procuratori, tra cui Alessandro Moggi.
In tutto sono 35 le società di calcio professionistiche di serie A e B e 101 le persone coinvolte nell’indagine che ha come ipotesi di reato la dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.
Social