Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Premio Nobel per la Pace 2016, Corbelli: “Calabria e Sicilia candidate”

Calabria

Premio Nobel per la Pace 2016, Corbelli: “Calabria e Sicilia candidate”

Pubblicato

il

Il leader del Movimento Diritti Civili ha presentato la richiesta al Comitato organizzatore che ha sede ad Oslo.

 

COSENZA – Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli non si arrende e candida ancora una volta Calabria e la Sicilia per il Premio Nobel per la Pace 2016. La richiesta (presentata la prima volta il 17 luglio 2014) è stata reiterata anche quest’anno ed è stata recapitata questa mattina, per e-mail al Comitato Organizzatore che ha sede ad Oslo. La richiesta è stata inoltrata nei termini e tempi previsti, che scadono il prossimo 1 febbraio. Corbelli ci crede e questa volta cita le parole di Papa Francesco che, il 7 dicembre 2015, ha pubblicamente detto che “il Sud Italia è un esempio di accoglienza e solidarietà per il mondo intero”.

 

Per questa ragione chiede che il Premio Nobel per la Pace “venga assegnato alle popolazioni delle due regioni meridionali, la Calabria e la Sicilia, in prima fila per l’accoglienza e la solidarietà ai migranti del mondo che va avanti, con grande umanità e notevoli sacrifici, ininterrottamente da tantissimi anni e per la imminente realizzazione, a Tarsia, grazie al Movimento Diritti Civili e alla disponibilità e sensibilità del sindaco Roberto Ameruso e della sua comunità, di una grande opera umanitaria universale, il cimitero internazionale dei migranti, per dare una degna sepoltura alle vittime dei tragici naufragi, ad iniziare soprattutto dai tanti poveri, sfortunati bambini e proprio ad uno di loro, al piccolo siriano Aylan Kurdi, questo cimitero sarà significativamente intitolato”.

 

Il leader di Diritti Civili interpella anche il Governo italiano e in special modo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sarà venerdì in visita in Calabria, chiedendo un sostegno istituzionale a questa iniziativa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA