Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: da Ischia a Martina sognando il bis. Blondett ”non siamo inferiori a nessuno. Co il Catania voglio il Marulla pieno”

Sport

Cosenza: da Ischia a Martina sognando il bis. Blondett ”non siamo inferiori a nessuno. Co il Catania voglio il Marulla pieno”

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Tornati al successo esterno dopo 10 mesi i lupi proveranno a bissare il successo di Ischia. Blondett tiene alta la guardia: ”occhio alla gara di Martina. Faranno di tutto per tornare alla vittoria”

 

COSENZA – Clima disteso e morale a mille per la truppa rossoblu, che questo pomeriggio si è ritrovata al Marulla per riprendere gli allenamenti dopo la vittoriosa trasferta di Ischia. C’è da preparare la seconda trasferta consecutiva che vedrà il Cosenza ospite del Martina in in quella che sarà la prima giornata del girone di ritorno.

Rossoblu caricati a molla dopo aver agguantato il terzo posto in classifica, ma soprattutto per aver finalmente centrato il primo successo esterno stagionale che mancava da quasi 10 mesi (1 a 0 sul terreno della Vigor Lamezia) e che rischiava di diventare una sorta di maledizione per gli uomini di Roselli che dovranno comunque correggere e rivedere alcune cose, soprattutto dal punto di vista difensivo. Il tecnico rossoblu nel dopo gara di Ischia è stato chiaro: troppe le occasioni da rete sprecate e non bene in alcuni momenti della gara quando sono state concesse troppe opportunità ai padroni di casa. Domenica si viaggerà alla volta del “Tursi” consapevoli di trovare un ambiente a dir poco bollente, visto che i biancazzurri sono reduci dalla batosta di Messina ed hanno assoluta necessità di incamerare punti salvezza. Al giro di boa il Martina è penultimo in classifica con 11 punti in graduatoria (19 in meno del Cosenza). I lupi hanno tutte le possibilità di bissare il successo di 3 giorni fa. Tornare dalla doppia trasferta con 6 punti in saccoccia significherebbe avere il pienone contro il Catania.

La pensa così anche Edoardo Blondett. Il difensore rossoblu è convinto che tornare con un risultato positivo da Martina possa far esplodere l’entusiasmo tra i tifosi, però mette tutti in guardia sulla pericolosità dell’avversario: “abbiamo appena sfatato il tabù vittoria in trasferta che già domenica giocheremo nuovamente lontano dal Marulla. Ci aspetta una partita difficile su un campo ostico. Il Martina non sta attraversando un ottimo momento, ma andare a giocare in casa loro sarà dura perché faranno di tutto per tornare alla vittoria. In casa ti lasciano pochissimi spazi e non ti fanno giocare. Sappiamo che non possiamo permetterci di andare li pensando di aver già vinto perché sarebbe un errore clamoroso oltre a non essere nelle condizioni di poterlo fare. Occorrerà scendere in campo con umiltà e concentrazione, avendo rispetto per il Martina che resta una signora squadra. Certo, sono convinto che se facessimo risultato anche domenica, poi contro il Catania potremo finalmente giocare in un Marulla pieno di entusiamo. Vederlo così vuoto la domenica è un pugno al cuore”.

Il difensore rossoblu  nella conferenza stampa di questo pomerigio

Il difensore rossoblu nella conferenza stampa di questo pomeriggio

Sulla gara giocata sabato ad Ischia:”Aver vinto fuori casa, per giunta all’ultima di andata ti da tanta soddisfazione oltre ad essere stato un risultato importante per la classifica. Abbiamo rivisto la gara ed in effetti abbiamo rischiato di non vincerla per i tanti errori sottoporta. Però penso che alla fine con la punizione di Arrigoni siamo stati premiati perché la vittoria era meritata per quanto creato. Il bilancio sul girone di andata? Tanta roba. Girare a 30 punti terzi in classifica forse all’inizio non ci credeva nessuno. Noi eravamo consapevoli della nostra forza e penso che lo abbiamo dimostrato. Basta vedere quello che abbiamo fatto in casa dove a parte un pareggio abbiamo sempre vinto. Abbiamo fatto grandi cose anche fuori casa, nonostante sia arrivata una sola vittoria ma c’è da considerare che il Cosenza ha affrontato le più forti, facendo sempre una bella figura. Certo, qualche volta siamo stati fortunati, in altre gare magari meritavamo di più, in altre ancora potevamo fare meglio. Ma come dice sempre mister Roselli alla fine la fortuna va da chi se la merita… e io penso che il Cosenza fin’ora tutto quello che ha se l’è meritato. Questo ci da grande fiducia per il proseguo della stagione.

Questo Cosenza è da play-off? Manca ancora un intero girone e ci concentriamo partita dopo partita. Vero è che per come è finito il girone di andata, per come la squadra ha fame di arrivare più in alto possibile, non nascondo che uno sguardo alla classifica lo diamo. Adesso il nome Cosenza inizia a girare tra le candidate e non può farci che piacere. Siamo consapevoli che non possiamo e non dobbiamo montarci la testa, ma anche consci della nostra forza perché è oramai da più di un anno che stiamo facendo grandi cose insieme. In un gruppo così, che cresce di partita in partita ed è consapevole dei propri mezzi, penso che alla fine possiamo dare fastidio a molte squadre. Siamo partiti per migliorare la posizione dello scorso anno e ci stiamo riuscendo alla grande. Penso che qualsiasi calciatore voglia giocare per puntare a qualcosa di importante come una promozione.

Capitolo calciomercato: ”Penso che la squadra bene o male sia completa così. I 30 punti li abbiamo conquistati noi. Poi è chiaro spetta al DS, al presidente e al tecnico occuparsi di mercato e vedere se serve qualche acquisto o qualche cessione. A noi riguarda poco. Se qualcuno verrà preso lo si farà per puntellare qualche reparto non per stravolgerlo. E chi arriverà, come successo con Cavallaro, troverà le porte aperte e saprà integrarsi al meglio

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA