Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tentano di uccidere un cane impiccandolo, per fortuna viene salvato da alcuni passanti

Calabria

Tentano di uccidere un cane impiccandolo, per fortuna viene salvato da alcuni passanti

Pubblicato

il

carabinieri

Criminali, che con ferocia hanno indotto ad un povero cane ad ore e ore di sofferenza. E’ accaduto a Serra San Bruno, nel Vibonese.

 

SERRA SAN BRUNO (VV) – Hanno portato il povero cane in un sottoscala di un’abitazione abbandonata, e non si capisce per quale motivo hanno compiuto un gesto da criminali, crudele, contro una creatura che non ha potuto difendersi. I criminali, così sono da definire, hanno tentato di impiccare un cane randagio legandogli al collo e attorno alla pancia un filo di ferro alla pancia e poi lo hanno lasciato penzolare da un sottoscala di un palazzo disabitato. I guaiti del povero animale in una sofferenza atroce, sono stati sentiti da alcune persone che la mattina hanno fatto l’orribile scoperta e sono riusciti a salvarlo: era agonizzante ma ancora vivo. Ora il cane è stato affidato ad un centro di ricovero specializzato. Sul posto sono intervenutii Carabinieri, coordinati dal tenente Mattia Ivano Losciale, ed il sindaco Bruno Rosi che ha immediatamente provveduto a contattare un veterinario. Si spera che gli inquirenti possano individuare i responsabili di questo gesto da persone ‘inumane’. Perchè chi compie un’azione del genere, ha certamente qualche problema ed è pericoloso.

UNA TAGLIA PER INDIVIDUARE I RESPONSABILI

Venti mila euro; una taglia che sarà pagata dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA a chi “aiuterà ad identificare, denunciare e far condannare il responsabile o i responsabili della tentata impiccagione di un cane avvenuta ieri a Serra San Bruno in provincia di Vibo Valentia”.
Lo rende noto la stessa associazione in un comunicato.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA