Site icon quicosenza

A Cosenza presentazione del calendario realizzato lungo il Museo all’aperto Bilotti

“Percorsi di Moda al MAB” è il titolo del calendario 2016 che sarà presentato questa sera, alle 18,30, all’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza.

 

COSENZA – L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cosenza e che rappresenta una significativa appendice di “Buone Feste Cosentine”, è frutto di un articolato progetto che si propone di istituire un singolare connubio tra l’arte di cui sono espressione le opere del MAB (Museo all’aperto Bilotti) disseminate sull’isola pedonale di Corso Mazzini, e gli scatti fotografici che ritraggono sei modelle proprio accanto ad alcune delle statue dei più grandi maestri del Novecento: da Rotella a De Chirico, da Dalì a Modigliani, da Manzù a Sacha Sosno, ad Emilio Greco e Pietro Consagra. Ad organizzare e promuovere il progetto “Percorsi di Moda al MAB” ed il calendario che ne è scaturito, è l’Associazione di Eventi, moda e spettacolo “A POIS”, diretta da Giada e Selene Falcone che hanno motivato la nascita di questa idea con la finalità di promuovere il valore artistico del MAB, attraverso uno strumento come il calendario, in grado di arrivare in maniera diretta ai cittadini ed anche ai visitatori che giungono a Cosenza da ogni parte d’Italia e del mondo.

Alle opere d’arte del MAB sono state affiancate sei bellissime modelle, finaliste della prima edizione del concorso di moda e cinema “Ciak si Sfila” conclusosi nel settembre dello scorso anno e che nel calendario indossano abiti esclusivi, realizzati appositamente dall’Accademia New Style di Cosenza. Le sei finaliste di “Ciak si sfila”, Federica Florio, Miriam Belluscio, Manuela Caruso, Martina Colla, Alessandra Crocco e Maria Francesca Palermo, hanno prestato la loro immagine alla macchina fotografica, tra la curiosità dei passanti, attenti spettatori del set curato da Luca Di Biase e da Settimio Martire. Un lavoro iniziato con uno studio approfondito delle opere e degli artisti del MAB, che si è sviluppato in più fasi ed i cui risultati si potranno apprezzare proprio durante questa serata, alla quale sarà abbinata anche la seconda edizione del concorso “Ciak si sfila”.

Exit mobile version