Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cavallaro si prende il Cosenza: “sono qui per dare tutto e lo dimostrerò”

Sport

Cavallaro si prende il Cosenza: “sono qui per dare tutto e lo dimostrerò”

Marco Garofalo

Pubblicato

il

L’esterno d’attacco pronto a rilanciarsi con la maglia dei lupi. “Quella con il Cosenza è una sfida che mi affascina. C’è un progetto serio ed ho detto subito di si. Il Foggia? Nessuna polemica, anche perché la gente mi ha apprezzato molto”

 

COSENZA – La sua squalifica è terminata ufficialmente il 10 Dicembre. L’ex attaccante del Foggia, indiscusso protagonista dei satanelli nelle due ultime stagioni, era stato sospeso per cinque mesi (beccandosi anche 50mila euro di multa) perché implicato nella vicenda dei soldi percepiti in nero ai tempi in cui giocava con la Nocerina. Il buon Giovanni, che patteggiò la pena per la quale la Procura aveva chiesto un anno di squalifica, non ha passato di certo un bel periodo. Letteralmente scaricato dal Foggia (non dai suoi tifosi che solo poche settimane fa gli hanno tributato un lungo applauso), l’estroso attaccante siciliano classe 1982 vuole mettersi tutto alle spalle ed è pronto a rimettersi in gioco con la maglia del Cosenza, bravo a portare il calciatore in riva al Crati battendo la concorrenza di mezza Lega Pro. Ieri è stato ufficializzato il suo ingaggio fino a Giugno, domenica prossima a Martina potrebbe tornare ad assaporare il campo anche se la condizione non è ancora al top visto che squalifica e infortunio l’attaccante non gioca una gara ufficiale da 8 mesi. Cavallaro, che da diverse settimane si sta regolarmente allenando con i suoi nuovi compagni, è comunque convinto che l’esordio sia sempre più vicino: “mi sto allenando con un buon ritmo dopo aver lavorato duramente per diversi giorni nei quali ho seguito esercizi specifici come se fossi in ritiro. Naturalmente ho bisogno di qualche settimana per stare meglio, ma tutto sommato mi sento bene. Giocare le partite e ritrovare il campo diventa necessario per arrivare alla condizione migliore. 

Cavallaro pensiero:Cavallaro è un’arma in più per i rossoblu e ringrazio il direttore Meluso e Mister Roselli per questa opportunità che mi hanno dato. Per la prima volta in una squadra sarò il calciatore più anziano? Le responsabilità mi piacciono e sono pronto. Sarà bello giocare al Marulla da calciatore del Cosenza. Da avversario sono stato fortunato, spero di esserlo ancora e far gioire la gente rossoblu. Le mie qualità? Sono un esterno d’attacco che ama giocare a sinistra. Posso fare bene anche da seconda punta. In passato ho giocato sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3, se il mister mi dà la possibilità di scegliere ovviamente scelgo ma alla fine sarà lui a decidere dove schierarmi ed anche da seconda punta sarò pronto. Ho grandi stimoli e nonostante la carta d’identità dica che ho 33 anni, mi sento un ragazzo. Sono contento di quello che ho fatto a Foggia e non ho nulla da rimproverami, anche perché la gente mi apprezza e mi ama. Segnare 25 gol e fare 30 assist non è roba da poco. So che posso dare un grande mano al Cosenza. Ho visto le partite esterne e sono state tutte giocate così bene che è difficile pensare che non siano mai arrivati i 3 punti in trasferta. Se qualcosa è mancato cercheremo di trovarlo. A Ischia troveremo un ambiente caldo, loro hanno bisogno di punti, recuperano alcuni giocatori importanti e vogliono venir fuori da un momento difficile. Ma noi siamo intenzionati a fare bene”.

Su mister Roselli e sulla squadra: “con il mister c’è stato un bell’impatto. Roselli è una persona schietta e pratica, ha le sue idee, è bravo a trasmetterle in campo e si non inventa nulla. La squadra ha fatto benissimo fin’ora e bisogna soltanto ammirarli e battergli le mani. Siamo un gruppo tosto, umile, abituati al sacrificio che segue le direttive dell’allenatore passo dopo passo lottando su ogni pallone. Se continuiamo su questa strada potremo fare grandi cose anche nel girone di ritorno. Dispiace per l’assenza di Cristian (Caccetta ndr.): è un giocatore forte e un uomo importante. Ho giocato con lui e ne conosco il valore. A Cosenza ho trovato un ottimo gruppo e non ho avuto difficoltà ad ambientarmi. Sono stato accolto bene dalla città e ringrazio tutti. Ho letto molte cose belle su di me, le aspettative sono tante, questo mi fa stare bene, accresce la mia autostima e la voglia di iniziare subito alla grande”.

Mercato: il portiere Puterio in prestito all’Acri – Mentre si attende qualche altro colpo in entrata (il DS Meluso cerca con insistenza un centrocampista ed un difensore) si registrano i primi movimenti in uscita. Ieri ha salutato la truppa il giovane portiere Puterio, ceduto in prestito all’Acri, mentre a breve potrebbero fare le valigie anche Ventre e Soprano che non hanno trovato spazio. Questo il comunicato del Cosenza “La Società Cosenza Calcio comunica di aver trasferito ,con la formula del prestito, il calciatore Manuel Puterio, portiere classe 1997, alla Società F.C. Calcio Acri che milita nel campionato di Eccellenza calabrese. Il Cosenza Calcio ringraziando il giovane calciatore per l’impegno, l’attaccamento ai colori sociali e la professionalità dimostrata durante la permanenza nel gruppo rossoblù, gli augura le migliori fortune nella nuova avventura.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA