L’ex portiere era stato colpito da un infarto mentre si allenava correndo vicino casa. Giocò con le maglie di Brescia e Cosenza nel 2003
OSTRAVA (CZ) – Pavel Srnicek non ce l’ha fatta. L’ex portiere della Nazionale ceca, dello Sparta Praga e del Newcastle, è morto ieri, dopo nove giorni di coma. Srnicek era stato colpito da un infarto mentre faceva jogging, a Ostrava, vicino casa. L’ex portiere è deceduto in una clinica universitaria, nella zona orientale della città. Srnicek ha collezionato 150 presenze con la maglia del Newcastle, fra il 1991 e il 1998, contribuendo all’ottimo piazzamento dei ‘Magpies’, che giunsero secondi al termine del campionato 1996. Ha fatto parte della spedizione ceca agli Europei 1996, disputati in Inghilterra, vestendo la maglia della Nazionale in 49 occasioni, fra il 1994 e il 2001. Srniceck ha difeso anche i pali dello Sheffield, del Portsmouth e del West Ham United. In Italia, invece, ha giocato nel Brescia di Carletto Mazzone in panchina e con Roberto Baggio in campo prima di passare al Cosenza dove collezionò 9 presenze e retrocedendo dalla B alla C1. Pavel Srnicek ha giocato anche in Portogallo con il Beira Mar, mentre in patria ha difeso i colori del Banik Ostrava.
L’ex portiere del Cosenza dopo una settimana di coma indotto è morto all’età di soli 47 anni. Le condizioni del ceco erano apparse immediatamente gravissime: ricoverato in ospedale non ha infatti mai ripreso conoscenza ed è spirato nelle scorse ore, come confermato dal suo agente, Steve Wraith.
