Provincia
Quattro quintali di fuochi pirotecnici sequestrati in un deposito a Trebisacce. Due presone denunciate
Il materiale pirotecnico, detenuto illegalmente in un deposito, è stato sequestrato dai carabinieri che hanno anche denunciato due persone del luogo
TREBISACCE (CS) – I Carabinieri della stazione di Trebisacce, a seguito di una perquisizione effettuata all’interno di un deposito, hanno rinvenuto e sequestrato 4 quintali di fuochi pirotecnici illegalmente detenuti e denunciato anche due persone del luogo. L’operazione è scattata in seguito a predisposti servizi da parte della Compagnia di Corigliano, finalizzati, nel periodo prenatalizio, alla ricerca di armi ed esplosivi illegalmente detenuti.
I militari, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno del deposito circa quattro quintali di materiale esplosivo pirotecnico appartenente alla IV e alla V categoria. I botti sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia giudiziale ad una ditta specializzata che si occuperà della perizia per poi farli brillare. I due uomini, di 20 e 39 anni, di Trebisacce, sono stati deferiti deferiti in stato di libertà per detenzione illegale di materiale esplodente.
Social