Cultura & Spettacolo
”Musica contro le mafie”, ecco i nomi dei 10 finalisti
I voti sono stati espressi dalla “Giuria Facebookiana” (valore 20%), “Giuria Studentesca” (valore 35%) e “Giuria Responsabile” (valore 45%).
COSENZA – Sono dieci gli artisti che si esibiranno nelle due location scelte per le “Fasi Finali”: cinque in quella che si terrà a Cosenza il 12 Dicembre 2015 al Teatro Morelli, e cinque in quella di Monteprandone (Ascoli Piceno) il 17 Dicembre 2015 all’Auditorium Pacetti. I nomi dei dieci finalisti, in ordine di Classifica, sono: “Nasodoble” – Sassari (SS), “Lennon Kelly” – Cesena, “Dinastia” – Paternò (CT), “Capobbanna” – Vallo della Lucania (SA), “Gaetano” – Casoria (NA), “Fabio Cinque” – Cosenza, “Misero Spettacolo” – Bologna, “Diva Scarlet” – Bologna, “Maldestro” – Napoli, “Francesco Bolognesi” – Roma.
La serata speciale di “Musica contro le mafie” del 12 dicembre, vedrà l’esibizione di Capobbanna, Dinastia, Fabio Cinque, Gaetano e Maldestro, finalisti candidati alla finale numero uno. Presentatore d’eccezione della serata sarà il cantautore calabro/bolognese Federico Cimini che condurrà la serata tra esibizioni ed ospitate; l’autore di “Pereira” sarà anche protagonista di un cameo musicale. La Finale di Cosenza vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti: “Levante”, una delle cantautrici più interessanti e apprezzate della nuova scena nazionale, e “Cesare Basile” reduce dalla Targa Tenco 2015 per il miglior disco in dialetto.
Social