Archivio Storico News
Un week end di “sangue” sulle strade italiane
COSENZA – In un periodo di disordine, in un’Italia che manca di punti fermi, di ancore salde. In uno Stato da ricostruire tante, troppe sono le famiglie che piangono a causa degli incidenti stradali.
Un fine settimana “di sangue” che vede ben dodici lenzuoli bianchi che, per colpa di una disattenzione, di un colpo di sonno, guida spericolata, alcool o semplice destino, sono stati i protagonisti di queste due notti del week end. Probabilmente, altra causa menzionata nell’analisi sugli incidenti stradali, si pone l’attenzione anche sul mal tempo, sulle perturbazioni che hanno colpito la Calabria e l’Italia intera, finendo con un epilogo tragico.
1 morto e 6 feriti a Cagliari, un 22enne muore a Carrù, uomo di 35 anni rimane vittima di un incidente stradale a Milano, con tre feriti, uno schiato a Cagliari, muoiono due 20enni, due sorelle, 22 e 26 anni, perdono la vita a Rossano, due morti a Ferrara, un morto e tre feriti a Squinzano,
un 44enne e un 27enne rimangono vittime di un incidente a Padova.
Sono dei dati spaventosi per l’Italia, un livello di pericolosità troppo elevato per chi decide di passare una serata tra amici in un locale della propria città. Come prevenire il fenomeno?
L’Italia piange le proprie vittime della strada, provando a domandarsi sul perchè e premendo sulla coscienza di tutti.
Social