Area Urbana
Celebrazioni per i cento anni dalla presenza dei Frati Minori Cappuccini nella Chiesa del Santissimo Crocifisso di Cosenza
Domani, alle 17,00, nella biblioteca del convento, una delle più prestigiose d’Italia, si terrà l’inaugurazione della “Mostra bibliografica e documentaria sui libri e i documenti antichi rari e di pregio”.
COSENZA – La mostra è a cura di Annamaria Santoro della Biblioteca nazionale di Cosenza e di Antonella Gisberti della Biblioteca del Santuario Convento, con la collaborazione e l’allestimento di Maria Gorizia De Rose, Francesco Imbroinisi, Giovanbattista Mancina, della Biblioteca nazionale di Cosenza. La cerimonia inaugurale vede l’introduzione di padre Giovanni Battista Urso, ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini, e gli interventi di Elvira Graziani, direttrice della Biblioteca nazionale di Cosenza che terrà una conversazione su “I Frati Minori Cappuccini a Corigliano Calabro”, padre Luigi Lopez, vice direttore della Biblioteca dei Frati Minori Cappuccini, e di Pasquale Perri, direttore della Fondazione “San Francesco d’Assisi”. Coordina Stefano Vecchione, vice presidente dell’Istituto per gli studi storici. La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 10 gennaio 2016.
Social