Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(FOTO) Tragedia sfiorata sulla 106: autocarro centra in pieno un Ducato con 9 persone. Ben 10 i feriti

Provincia

(FOTO) Tragedia sfiorata sulla 106: autocarro centra in pieno un Ducato con 9 persone. Ben 10 i feriti

Pubblicato

il

Ancora una un incidente stradale, ancora feriti sulla strada statale ‘della morte’ a Villapiana. Un autocarro si scontra con un  furgone Ducato con a bordo diversi braccianti agricoli: 10 le persone ferite, di cui due in gravi condizioni

VILLAPIANA (CS) – Il grave incidente è avvenuto questa mattina sulla Strada Statale 106 “Jonica”, in direzione sud, nel comune di Villapiana, in provincia di Cosenza, al km 378,300 ed ha provocato il ferimento di 10 persone. Le dinamiche sono in fase di accertamento ma da una prima ricostruzione, è emerso che un autocarro ha invaso la corsia opposta entrando in collisione con un Fiat Ducato all’interno del quale erano presenti ben 9 persone, tutti braccianti agricoli.

Le condizioni del Ducati centrato in pieno dall'autocarro (Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”)

Le condizioni del Ducato sventrato (Associazione “Basta Vittime Strada Statale 106”)

Nello scontro il Ducato è stato praticamente sventrato (come mostrano tutte le foto dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”) ed il bilancio è di ben 10 persone ferite, tra i quali due versano in condizioni decisamente gravi. Per fortuna pare che nessuno di loro sia in pericolo la vita anche se, considerata la dinamica del sinistro, è stata davvero sfiorata la tragedia, l’ennesima su questa maledetta arteria che continua lasciare una scia di sangue. Sul luogo dell’incidente, accaduto in località Pantano nel territorio del comune di Villapiana, sono immediatamente interventi i messi delle forse dell’ordine e i soccorsi sanitari che hanno trasportato le persone in ospedale. Attualmente non si registrano problemi alla viabilità.

L’”Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” vuole, invece, rimarcare la gravità assoluta di quanto accaduto questa mattina, ribadire che la Strada Statale 106 jonica in Calabria rappresenta la più grande Stage di Stato della storia della Repubblica italiana ed, infine, evidenziare le responsabilità di chi vuole nascondere con il silenzio l’incapacità politica di una intera classe dirigente che in Calabria non riesce e non vuole iniziare ad affrontare e risolvere i problemi legati alla “strada della morte” a partire dall’alto jonio cosentino dove, lo ricordiamo, è stato definitivamente perso un miliardo e mezzo di euro per l’ammodernamento della tratta Sibari – Roseto.

 

Autocarro

Autocarro3

Ducato2

Ducato3

Ducato4

Ducato5

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA