Cultura & Spettacolo
L’Associazione Radici Contro la Violenza, domani, celebrerà una giornata dedicata alle vittime di Parigi
L’incontro aperto al pubblico, dalle 10, al S. Agostino.
PAOLA (CS) – L’Associazione Radici Contro la Violenza, squarciando il velo del silenzio ha inteso organizzare un appuntamento, per dare sfogo alla crescente preoccupazione riguardo i timori legati alla tematica del terrorismo che sembra aver impregnato l’attualità.
“Insieme per ricordare – Giornata dedicata alle vittime di Parigi e non solo…”.
In collaborazione con il comune di Paola e quello di Acquappesa, l’associazione presieduta dalla capogruppo consiliare, Maria Pia Serranò, ha inteso dedicare il 30 novembre a quest’importantissima tematica.
Domani quindi, alle ore 10.00 presso l’auditorium “F. Ferrari” del Sant’Agostino, verrà celebrato un pubblico incontro che – come recita l’invito – si svolgerà all’insegna «delle libertà di espressione, la giornata è dedicata alle vittime della strage di Parigi, a tutte le vite francesi che si sono spente, vittime del terrorismo che in una giornata ha portato via con sé più di un centinaio di persone recidendo ogni parvenza di forza vitale nel modo più tragico possibile. Con questa manifestazione si vuole sottolineare come la coesistenza pacifica, fatta bersaglio dalla bieca strategia terroristica in tutto il mondo, sia un valore da difendere con tutti i mezzi».
Social