Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Un Cosenza tosto e battagliero tiene botta al Benevento e porta a casa un ottimo pareggio

Sport

Un Cosenza tosto e battagliero tiene botta al Benevento e porta a casa un ottimo pareggio

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Rossoblu meglio nella prima frazione quando sfiorano la rete del vantaggio in un paio di occasioni. Nella ripresa il Benevento prova a stringere d’assedio i rossoblu ma il Cosenza tiene botta e porta a casa un ottimo pareggio

 

BENEVENTO – Alla fine il pareggio è il risultato più giusto dopo una partita emozionante, tirata a volte anche vibrante, ma avara di vere e proprie occasioni da rete e che si è chiusa con il risultato più giusto. Il Cosenza meglio nella prima frazione, quando con il solito Statella, un ottimo Fiordilino in cabina di regia ed un Arrighini lottatore la davanti, sopratutto nei primi 15 minuti ha letteralmente fatto a fette la difesa del Benevento, con velocissime ripartenze, sfiorando il goal del vantaggio prima con un destro a giro di Satella e poi con Criaco, che di piatto sinistro a due passi dalla porta, spara alle stelle un assist al bacio del solito Statella. Dopo i 15′ in cui il Benevento ci capisce davvero poco, i padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma sono compassati e lenti nella manovra, anche per merito dei rossoblu che difendono con ordine non concedendo nemmeno un centimetro ai pericolosi attaccanti sanniti. Allora gli uomini di Auteri ci provano sugli esterni, sopratutto dalle parti dell’esperto Melara (il migliore in campo sei suoi) che sulla fascia sinistra trova più spazi e crea quale grattacapo alla retroguardia del Cosenza che comunque regge botta ribattendo colpo su colpo. Al 16′ il pericolo più grande per la retroguardia rossoblu nel primo tempo, ma anche di tutta la partita, arriva con Marotta, che su cross proveniente dalla sinistra, è bravo a stoppare e colpire al volo da dentro l’area, ma il suo tiro violento colpisce in pieno il palo.

Nel secondo tempo il Benevento spinge a tutta per cercare di sbloccare il match, mentre i rossoblu sono costretti a rinculare in difesa, ma Pinna e Tedeschi sono monumentali e i giallorossi on trovavo spazi nonostante i cambi di Auteri che fa praticamente ruotare tutto l’attacco, inserendo anche Cissè e Mazzeo. Ma alla fine, a parte un lungo forcing e tanto possesso palla, il portiere rossoblu Perina non corre praticamente mai pericoli a parte l’ordinaria amministrazione e qualche innocuo tiro dalla distanza. Il Cosenza invece prova qualche sortita in contropiede malamente gestita o sfumata per la bravura dei difensori avversari, ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Gori. Dopo 4 minuti di recupero, il signor Lacagnina manda le due squadre negli spogliatoio tra i fischi del Vigorito e gli applausi dei supporter rossoblu. Il Cosenza passa l’esame da grande ma deve nuovamente rinviare l’appuntamento con il primo successo esterno della stagione.

 

 

 Benevento Calcio logo

                                      Benevento – Cosenza 0 – 0

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA