Site icon quicosenza

Nocerina, multa e squalifica per Francesco Corapi

CATANZARO – Brutto colpo in casa Nocerina. Tre mesi di squalifica e un’ammenda di 30 mila euro. E’ questo il destino di Francesco Corapi, ex calciatore della società Fc Catanzaro, deciso dalla

Commissione disciplinare nazionale che dimostra mano pesante nei confronti di Corapi. Le cause? Accusato di aver stipulato contratti fittizi con l’allora Fc Catanzaro (società poi fallita).

E’ stata accolta pienamente la richiesta del Procuratore Stefano Palazzi dopo che, in fase di dibattitto, l’avvocato Calagno, aveva rifiutata il patteggiamento proposto al suo assistito, Corapi, puntando all’assunzione del calciatore. Respinta l’stanza di improcedibilità avanzata dal legale di Corapi, relativa ad una sorta di caduta in “prescrizione” del procedimento. 

Corapi, che attualmente milita nella Nocerina, e’ coinvolto, insieme ad altri 12 giocatori, nell’inchiesta della Procura di Catanzaro sui presunti contratti fittizi sottoscritti con la societa’ calabrese. L’ex presidente del club, Antonio Aiello, e’ stato inibito per un anno, con una multa di 20 mila euro.

 

Exit mobile version