Area Urbana
Il movimento politico ‘Destra Civica’ denuncia il degrado davanti alle scuole di Cosenza (FOTO)
Il movimento politico “Destra Civica” fondato da Leo Mazza ex coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e vecchio militante della Fiamma Tricolore, è nato con l’interesse di stare più vicino ai cittadini senza fare gli interessi di alcun partito nazionale.
COSENZA – Destra Civica, che fonda la sua azione sui valori della famiglia, il senso dello stato e del rispetto delle religioni, ha voluto segnalare alla nostra redazione alcune lamentele giunte, da parte dei genitori, di alunni delle scuole comunali elementari e dell’infanzia, circa il degrado dei cortili scolastici e la pericolosità di alcuni episodi accaduti.
In particolare il ritrovamento di numerose siringhe nel cortile (chiuso per fortuna agli studenti) della scuola di via Milelli, e i numerosi furti con scasso alle auto parcheggiate all’interno dell’asilo comunale Ginzuburg. Riceviamo e segnaliamo anche il malcostume “tollerato” dai vigili urbani di parcheggiare all’uscita di scuola sopra i marciapiedi, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni (per lo più bambini) costretti a camminare sulla strada. “Noi di Destra Civica – riporta la nota del Movimento – ribadiamo che i bambini vadano tutelati sia all’interno delle scuole che all’esterno, continueremo a segnalare e denunciare tutte le situazioni di degrado e pericolosità all’interno e esterno degli edifici scolastici”.
Social