Archivio Storico News
Mendicino, rubavano in un’abitazione confiscata. Quattro persone in manette

Gli arresti sono stati compiuti ieri in tarda mattina dai militari della Stazione di Mendicino, Cerisano e Castrolibero.
MENDICINO (CS) – L’accusa nei confronti dei 4, è di furto aggravato in concorso e porto di strumenti atti ad offendere. I carabinieri hanno sorpreso Ottavio Mignolo di 51 anni, Luca Giordano di 35 e Fabrizio Vilardo di 25 anni e Luigi Mazzei 46enne tutti cosentini, nei pressi di una villetta a schiera, sottoposta a confisca, in via Verga a Mendicino, a bordo di una Fiat Panda di colore bianco. I militari impegnati in un servizio perlustrativo hanno notato che il conducente dell’autovettura alla vista dei militari ha accelerato con l’intento di eludere i controlli e far perdere le proprie tracce.
Prontamente i Carabinieri sono partiti all’inseguimento della Panda e con l’ausilio dei militari di Castrolibero e Cerisano hanno bloccato l’auto all’altezza di Serra Spiga. Nel corso di una perquisizione al veicolo, con a bordo i quattro individui, è stato trovato del materiale elettrico di vario genere ed edile (mattonelle e battiscopa) con arnesi di scasso (giravite, martelli, tenaglie, pinze ecc).
Da una immediata verifica e sopralluogo operato dai militari è stato confermato che il materiale, del valore di oltre 3mila euro era stato asportato poco prima proprio dalla villetta confiscata dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cosenza, su disposizione della Corte di Appello di Catanzaro a seguito dell’operazione Anaconda. Il materiale rinvenuto è stato restituito al Custode Giudiziale. I quattro arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
Social