Site icon quicosenza

(Audio Intervista) Verso Cosenza-Matera. Rossoblu a caccia dei 3 punti. Mister Roselli: “Gara bella ma difficile”

I rossoblu contro il fanalino di coda Matera, oltre alle assenze di Ciancio e Caccetta dovranno rinunciare anche a La Mantia out per un problema al ginocchio. Mister Roselli: “Cosenza in crescita ma partita difficile contro una squadra che presto tornerà nelle zone alte di classifica”

COSENZA – Cosenza in campo domani pomeriggio per l’8 giornata di campionato. Appuntamento al Marulla alle 17.30 dove arriverà il Matera del vulcanico patron Columella, fanalino di coda del campionato. I lucani, costruiti per recitare un ruolo da protagonista in campionato e con giocatori di grande qualità, stanno attraversando un momento di grande difficoltà, mentre i rossoblu, reduci da 4 risultati utili consecutivi e dall’ottima prova contro la Juve Stabia, al contrario hanno evidenziato notevoli progressi gioco e di risultati. Il Cosenza proverà a sfruttare il fattore campo per infilare la 3 vittoria della stagione e allungare la striscia di risultati positivi, magari approfittando dell’ evidenzia difficoltà dell’avversario. I punti dei biancazzurri sono 4  frutto di 3 sconfitte, 3 pareggi e 1 vittoria. Matera che ha una difesa tutto sommato solida (avendo subito 7 reti) ma che fa una gran fatica in attacco. Con soli 3  goal realizzati l’attacco del Matera è il meno performante del girone C. Lo scorso anno il Cosenza fece filotto vincendo sia la gara fuori casa (3 a 2, prima vittoria di stagione all’epoca allenato da Cappellacci) che in casa per 2 a 0.

Per la gara di domani alle assenze di Ciancio e Caccetta si è aggiunta anche quella di La Mantia. L’attaccante rossoblu soffre di un fastidio al ginocchio e non sarà della gara come ha sottolineato l’allenatore Giorgio Roselli ai microfoni di RLB Radioattiva, che ha poi analizzato il match di domani e le sue difficoltà: “La Mantia ha problemi al ginocchio che gli si è bloccato e sicuramente non sarà della partita come Ciancio e Caccetta. Affrontiamo un Matera la cui classifica è bugiarda. Sulla carta loro erano partiti per essere tra le primissime del campionato e guardando l’ossatura della squadra sia stata costruita per questa. Ma sapete bene il calcio è fatto di momenti e loro adesso si trovano in difficoltà anche se ho riviste le partite che hanno fatto contro Foggia, Messina e Benevento e meritavano qualche punto in più. Hanno esonerato l’allenatore Dionigi che io ammiro molto affidandosi a Padalino altro bravissimo tecnico. Sarà una partita dove di fronte, ci saranno due squadre che hanno lo stesso valore e ci sono tutte le componenti per assistere ad una bella gara ma che nasconde diverse insidie perché guardando la classifica dire che sia bugiarda è un eufemismo”.

Cosenza in crescita. Peccato per la gara contro la Juve Stabia: da un mesetto oramai la squadra ha preso una sua fisionomia anche se è dalle ultime gare, dopo la sconfitta di Messina, che la squadra è cresciuta. Peccato per sabato, nonostante la bellissima prestazione esterna, la migliore di questo inizio di stagione, non siamo stati bravi ad approfittare del momento che vive la Juve Stabia (in difficoltà psicologica di risultati e di infortuni). Però i miglioramenti ci sono e dobbiamo esserne contenti. Questo è un campionato di una difficoltà incredibile e dobbiamo avere coscienza che i problemi di infortuni e risultati possono capitare a tutti, anche a noi. Formazioni come la Juve Stabia e lo stesso Matera ti possono mettere in seria difficoltà in qualsiasi momento perché sono forti e tra due o tre mesi le ritroveremo nelle zone alte della classifica.

Contento del Cosenza. I nostri obbiettivi non cambiano – “gli obbiettivi del Cosenza sono quelli programmati a inizio stagione e non cambiano. Non dobbiamo certo stravincere il campionato o fare 4 goal a partita, perché ci sono altre squadre, come il Foggia ad esempio, che sulla carta è stata costruito per farlo e fa quel tipo di campionato. il Cosenza, così come molte altre, magari non faranno 4 goal a partita ma ne prendono anche meno del Foggia, perché ha una sua precisa identità.  La cosa importante è la fisionomia che deve avere la squadra che non si cambia così come la caratteristica”. 

COSENZA – MATERA: AUDIO INTERVISTA A MISTER GIORGIO ROSELLI
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/10/Cosenza-Matera-Mister-Roselli.mp3″]

Qui Matera. Mirko Carretta: “Matera invertire subito la rotta” – E del momento poco felice del Matera che due settimane fa ha esonerato Dionigi affidando la panchina a Padalino, ha parlato anche l’esterno offensivo Mirko Carretta, ancora a secco di goal in questa stagione:”di sicuro questa classifica non ci appartiene. Il nostro valore tecnico merita ben altre posizioni e lo sanno bene anche i nostri avversari. Solo che adesso dobbiamo far punti, a tutti i costi. Serve anche un po’ di fortuna che è mancata anche sabato contro il Benevento. In ogni caso, ritengo, che finalmente i nostri meccanismi si stiano oleando. A Cosenza, ci troveremo di fronte una signora squadra. Abbiamo tanto rispetto per la squadra guidata da mister Roselli, ma noi a casa non possiamo tornarcene assolutamente a mani vuote. Dei rossoblu, conosco Statella, un velocissimo esterno di centrocampo. Lui, con il suo gioco, è in grado di creare problemi a chiunque. Conosco anche Tedeschi, un difensore che sa il fatto suo“.

L’ex Calderini nella gara tra Cosenza e Matera dello scorso campionato

Foto Roselli ilcosenza.it

Exit mobile version