Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Un esempio di Amore, oltre la morte

Archivio Storico News

Un esempio di Amore, oltre la morte

Pubblicato

il

BRINDISI –  Sono notizie come queste che ci riempiono il cuore di stupore e meraviglia. Storie come queste ci insegnano che l’Amore,

in alcuni casi, riesce a superare qualsiasi barriera, ostacolo, lontananza, problema e, addirittura la morte.

Tommy è un Pastore Tedesco di 12 anni che ha deciso di non lasciar andare via la sua padrona, diventando uno dei tanti eroi a 4 zampe. Non si perde una sola messa da quando Maria, la sua padrona, se n’è andata. L’ultima volta, il giorno dei suo funerale, Tommy ha accompagnato Maria in chiesa e da quel giorno, alle 17 di tutti i giorni a seguire, torna da lei.

Al suono delle campane torna ad accucciarsi sotto l’altare con gli occhi pieni di speranza e mai di arresa. Rimane in chiesa vicino al prete che, come di ordinaria quotidianità, distribuisce le ostie, celebra matrimoni, battesimi, funerali.

A volte Tommy riesce anche ad addormentarsi dietro quelle parole lente, morbide, con la speranza di svegliarsi per ritrovare la sua padrona. Questa stupenda storia è accaduta a San Donaci, un paesino in provincia di Brindisi, un numero davvero piccolo di persone che, visto il suo amore smisurato, sono diventate la famiglia di Tommy.

La sua casa di sempre non è più la stessa da quando Maria se n’è andata, tutto profuma di attesa, un’attesa giornaliera, continua.

Due mesi fa, il giorno dei funerali di Maria, Tommy ha seguito il corteo, rimanendo accanto alla bara mentre Don Donato Panna celebrava la donna.

Una donna con un grande cuore che accudiva 4 randagi, dando loro il so tempo, la sua attenzione, il suo amore e la sua dedizione. Viveva per i cani, li accudiva e li curava con costanza.

Ma non è bastata la sua morte per far arrendere Tommy che, da due mesi, prosegue il suo cammino verso la chiesa, alle 17 puntuale e, nonostante la sua visita distrugga le sue aspettative, il giorno dopo si ripresenta, più speranzoso che mai.


La storia di Tommy ci ricorda un altro eroe a 4 zampe, Hachiko, protagonista del film con Richard Gere che, per circa dieci lunghi anni, aspettò il suo padroncino alla fermata del treno.

E ancora un cane “senza nome”, un bastardino color miele che, per 6 mesi, ha visitato la tomba del suo padrone, in provincia di Nuoro.

 

Sembrano scene tratte da un Film ma questa è la realtà. Una realtà che racconta la grandezza e la nobiltà d’animo dei nostri amici a 4 zampe, anime indifese che regalano amore senza mai pretendere nulla.

Avere accanto un cane è la garanzia d’amore, di fedeltà, di dedizione e di ricerca.

 

Se solo avessimo il cuore grande come quello dei nostri piccoli amici cani, il mondo sarebbe un posto migliore.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA