Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Presentazione del libro intervista ”Angela Napoli, l’antimafia dei fatti” di Orfeo Notaristefano

Archivio Storico News

Presentazione del libro intervista ”Angela Napoli, l’antimafia dei fatti” di Orfeo Notaristefano

Pubblicato

il

La presentazione si terrà domani a Bianchi Cs), alle 17:00, presso la Sala del Consiglio Comunale – sita  in Piazza Matteotti, 15 – a cura delle associazioni culturali Savuto Libero e Risveglio Ideale.

 

BIANCHI (CS) – Porterà i saluti Eugenio Canino (Presidente Savuto Libero). Intervengono il Dr. Tommaso Paola (Sindaco di Bianchi), l’Avv. Fabrizio Falvo (Presidente Fondazione Benito Falvo), il Dr. Francesco Faustino ( Dirigente Polizia di Stato Roma), la Dott.sa Marisa Manzini (Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica di Cs). Concludono il Dr. Orfeo Notaristefano, Giornalista Scrittore e curatore del libro, l’On. le Angela Napoli, Consulente Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente Associazione Risveglio Ideale. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Giuliana Pugliano (Istituto Omnicomprensivo Bianchi-Scigliano)

 

Orfeo Notaristefano: giornalista professionista calabrese. Laureato in Sociologia, collabora con la Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri) ed è fondatore del network Verso sud. La stima che nutre per la figura di Angela Napoli e l’amicizia per la sua persona lo hanno spinto ad approfondire la sua storia e realizzare questo libro intervista per illustrare la sua ampia attività parlamentare e regionale di lotta alla ‘ndrangheta.

Angela Napoli:  Nata a Varallo Sesia (VC), è residente a Taurianova (RC). Laureata in Matematica, ha insegnato ed è stata Preside di scuola. Deputata dal 1994 al 2013, è stata componente delle Commissioni Parlamentari Permanenti Cultura, Scienza, Istruzione, Affari Esteri, Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati e di quattro Commissioni Parlamentari Bicamerali di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, ricoprendone anche la carica di Vicepresidente. Oggi è presidente dell’Associazione politico-culturale Risveglio ideale della quale ne è la fondatrice.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA