Archivio Storico News
Dorotea Maria Selvaggi: una miss da sogno
COSENZA – Una miss da sogno. Che sogno e che miss. Dorotea Maria Selvaggi, affascinante bellezza cosentina, è la vincitrice del concorso di bellezza
“Miss Sogno Italiano”. La giovane icona della bellezza italiana, s’è aggiudicata lo scettro di più bella del web, sbaragliando l’agguerrita concorrenza di numerose ragazze con con foto artistiche e primi piani hanno “tappezzato” la bacheca virtuale del concorso. La giuria di qualità, composta da personaggi delò mondo dello spettacolo, dela moda e da cattedratici cultori della bellezza, non hanno avuto dubbi nello scegliere Dorotea come bellezza da “premiare”. La sua foto, infatti, resterà come copertina ufficiale del concorso per i prossimi mesi. Tanti sono stati i commenti che hanno permesso all’affascinante cosentina di aggiudicarsi il titolo di reginetta. Tra i tanti ce n’è uno di Chiara Boni, affermata stilista italiana, portacolori sartoriale del meglio del made in Italy, all’Italia e all’estero. La Boni, infatti, ha postato il suo autorevole commento sulla pagina fb del concorso, esaltando la bellezza della vincitrice. Alla bellissima Dorotea Maria Selvaggi gli auguri e i più affettuosi complimenti dalla redazione di quicosenza.
IL PROFILO – Occhi magnetici, sguardo ipnotizzante, bellezza autentica, viso raggiante, sorriso senza confini, simpatia contagiosa. Sono queste i segni particolari che caratterizzano Dorotea Selvaggi, poliedrica artista cosentina, salita da tempo alla ribalta del mondo dello spettacolo con numerosi traguardi professionali e personali di successi. Nonostante la notorietà, la Selvaggi è rimasta una persona genuina, pulita, autentica, fedele agli insegnamenti della famiglia e ancorata alla certezze dei suoi valori. L’artista, non vive solo di bellezza e spettacolo, ma è anche “affamata e assetata” di cultura, consapevole del fatto che per crescere e rimanere nel mondo dello spettacolo, come diceva un vecchio ritornello di una famosa canzone del duo Sabrina Salerno e Jo Squillo, “oltre le gambe c’è di più”.
I SUCCESSI – Da due anni il settimanale “Cronaca Vera” la propone come bellezza da copertina. Il suo curriculum è così pieno di attività e collaborazione da far impallidire tanti agenti del mondo dello spettacolo. Il suo nome, infatti, gravita stabilmente nel mare magnum della moda. Ha callaborato con il centro fieristico internazionale cupole geodetiche e con l’assessorato per la cultura della Calabria. Ha vinto il titolo di Miss Solitoposto 2011. E’ tra gli otto finalisti per il concorso max my shopping per una nota azienda di dentifrici, in collaborazione con radio Deejay. Nel 2009 ha partecipato al casting per il film del regista Nicola Deorsola, con i protagonisti Forges Davanzati e Marina Massironi. Nel 2011 ha partecipato al casting per il film: Il Caffe’ del Generale, film su Garibaldi ambientato in epoca borbonica, prodotto dall’Ocena Production, con direttore di produzione Pasquale Arnone. Nel 2011 ha partecipato al casting per il film “Posti in piedi in Paradiso”, con la regia di Carlo Verdone. Non solo cinema e moda, anche musica. E anche in questo caso le colaborazioni sono state tante. Ligabue, Negramaro, Alex Britti e tanti altri. L’ultima, in ordine cronologico è quella con la salentina Emma Marrone, nel corso del suo tour “Sarò Libera”. Da tanti anni collabora con Salvatore Ranieri l’artista della solidarietà. Nel 2005 ha vinto due concorsi, uno come migliore modella emergente sul concorso on line www.notorietà.com e l’altro per il concorso indetto dal direttore artistico di ballando con le stelle Ballandi. Ha partecipato sempre nel 2005/2006 al concorso cerca Miss Italia con il videofonino tre, nel 2007 ho partecipato al concorso Sloggy. La sua immagine è stata proiettata con immagini di altre donne alla stazione Termini il 30 settembre 2012.
Social