Archivio Storico News
Montalto, il comune non paga il fitto dell’immobile privato e la scuola non apre. La replica del sindaco Caracciolo (AUDIO INTERVISTA)
I carabinieri e i vigili urbani di Montalto Uffugo, nel Cosentino, sono intervenuti, ieri mattina, per aprire le porte della scuola media della frazione di Taverna.
MONTALTO UFFUGO (CS) – Il proprietario dell’immobile aveva letteralmente saldato l’ingresso dell’immobile. La scuola media, infatti, e’ ospitata in un locale di un privato, che lamenta come il Comune di Montalto Uffugo sia moroso, da anni, nei pagamenti del fitto. Il proprietario dell’edificio, dopo alcuni momenti di tensione, ha accusato anche un malore. E’ stato poi denunciato per interruzione di pubblico servizio. Aperte le porte, gli studenti hanno potuto poi tenere le prime lezioni dell’anno.
Sulla ‘singolare’ protesta del proprietario dell’immobile che ospita la scuola è intervenuto il sindaco di Montalto, Pietro Caracciolo, il quale ha sottolineato come, oltre ad aver iniziato a pagare il fitto dell’immobile si è trovato davanti ad una situazione debitoria che andava avanti da anni e anni, molto prima che lui si insediasse alla guida del comune, che ricorda lui stesso, è in predissesto. E il primo cittadino, dopo aver più volte incontrato il privato e aver già concordato una serie di tranche per ottemperare all’affitto della struttura, non si spiega perchè questa protesta non sia stata messa in piedi prima, quando il Comune era guidato dal suo predecessore.
Stamattina il sindaco di Montalto ha commentato la vicenda ai microfoni di Rlb Radioattiva.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/09/caracciolo-pietro-sindaco-montalto.mp3″]
In foto: il Municipio di Montalto
Social