Archivio Storico News
Matteo Renzi in Calabria: ”Anche in Calabria c’è tanto da rottamare”
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del suo tour in tutta Italia, in vista delle primarie del Pd, Matteo Renzi è venuto ieri in Calabria per una “full immersion” domenicale nella realtà calabrese e per incontrare i sindaci di quattro comuni della Regione: il sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo; quello di Castrovillari, Mimmo Lo Polito; il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta e infine a Diamante con il sindaco Ernesto Magorno.
Per il primo cittadino di Firenze, “anche in Calabria c’è molto da rottamare, c’è una classe dirigente che in molti casi ha già dimostrato i propri limiti. Va scritta una pagina nuova in questa regione”.
Ancora una volta, il giovane democratico ha annunciato un’azione di “rottamazione” nazionale, “che significa affermare il principio che se sei stato 15-20 anni in parlamento quello che dovevi fare lo hai già fatto e quindi devi abbandonare il posto”.
E sulle divisioni interne al Pd calabrese: “Non sono interessato a discutere delle divisioni interne del Pd calabrese”. Mi interessa – ha aggiunto il sindaco di Firenze – “del futuro di questo territorio insieme a chi tutti i giorni si sporca le mani e si spezza la schiena per dare un futuro e una terra migliore ai nostri figli”.
“Credo – ha proseguito Renzi – che noi dobbiamo ripartire dai sindaci, dagli amministratori da quelli che tutti i giorni sono in prima linea e che sono abituati a far funzionare le cose, non a fare grandi discorsi sulle alleanze e sulle coalizioni”.
Social