Area Urbana
Scarsa attenzione per il Cimitero di Cosenza: «l’acqua fuoriesce dalle mattonelle»
Un triste Natale per chi si reca a far visita ai propri defunti. Al cimitero di Colle Mussano infatti, alcune aree sono letteralmente abbandonate al degrado
COSENZA – “Abbiamo segnalato già due settimane addietro al Comune, che l’acqua che ha allagato questa parte del cimitero, fuoriesce addirittura dalle mattonelle”. Sono le parole di un cittadino che, ha inviato alla nostra redazione foto e video, documentando la situazione in cui versa parte del cimitero di Colle Mussano, ed in particolare nell’area posta sulla sinistra dopo l’ingresso principale.
Sporcizia e foglie inoltre, hanno otturato i canali di scolo ma l’acqua esce copiosa dalle mattonelle proprio vicino ai loculi che si trovano in basso. “Non è certo edificante per un’amministrazione comunale, non intervenire e lasciare al degrado un cimitero soprattutto nel periodo natalizio, in cui pesa di più la scomparsa dei propri cari. Venire qui e trovare queste condizioni è vergognoso. Spero che ora qualcuno intervenga per restituire decoro a questo luogo di dolore e di ricordo”.
Social