CASTROVILLARI (CS) – Ci sono tanti modi per accendere la luce del Natale. In un momento come questo, però, la luce, spesso, si spegne. La luce del Natale dovrebbe significare spiritualità, speranza e, visti i tempi, anche pace. Non è certamente il giorno giusto per parlare del caro bollette, ma il costo dell’energia ha costretto tanti comuni a rinunciare alle luminarie.
A Castrovillari, invece, si è pensato ad una soluzione alternativa. Non la consueta illuminazione, ma delle suggestive proiezioni che hanno illuminato alcune Chiese, alcuni palazzi ed alcuni edifici pubblici della cittadina del Pollino. Passeggiando per le vie del centro è possibile trovare la Natività sulla facciata della Chiesa dei Sacri Cuori, ma anche un Babbo Natale presente all’ingresso del municipio.
Natale è speranza e se c’è un luogo dove si spera possa albergare la speranza è l’ospedale. Sulla facciata del “Ferrari”, quindi, un albero di Natale che possa essere di buon auspicio per chi purtroppo le vacanze le trascorre proprio all’interno di queste mura.
Un Natale diverso, quindi, che, come ogni cosa, un po’ di colore, di fantasia, di estro e di bellezza hanno contribuito a rendere più dolce.
Social