Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, lite condominale: prof assolto dall’accusa di minacce

Area Urbana

Cosenza, lite condominale: prof assolto dall’accusa di minacce

L’uomo era stato querelato da un condomino per una lite scoppiata durante un’assemblea ma è stato assolto oggi dal giudice di pace Mastrovito

Pubblicato

il

COSENZA – Il Giudice di Pace di Cosenza, Lina Mastrovito, ha assolto il Prof. C.G. dall’accusa di avere minacciato durante assemblea condominiale altro condomino L.V.

I fatti

Durante un assemblea condominiale di uno stabile nel centro di Cosenza all’ennesima provocazione subita da L.V., il Prof. G.C., in maniera perentoria, ha lasciato l’assemblea che si stava tenendo proprio al fine di non dare seguito alle provocazioni subite. A seguito di ciò il condomino L.V. ha sporto querela ed il PM aveva ottenuto il rinvio a giudizio del prof. C.G. Dopo una lunga istruttoria dibattimentale in cui L.V si è costituto parte civile oggi, in udienza finale, il PM ha chiesto la condanna del C.G., richiesta cui si è unito l’Avvocato di parte civile.

La parola è passata quindi ai difensori del docente, gli Avvocati Francesco Chiaia ed Antonio Petrone, che hanno sottolineato nel corso delle loro discussioni come non si fosse proprio verificato il fatto alla stregua del dibattimento, che aveva visto numerosi testi succedersi in aula che hanno riferito di non avere sentito né ricordato minacce o quant’altro durante quell’assemblea.

Il Giudice di Pace di Cosenza, dopo la camera di consiglio, ha assolto con formula piena dal reato di minacce il Prof. C.G. accogliendo così in pieno le richieste dei due penalisti Francesco Chiaia e Antonio Petrone.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA