Area Urbana
Cosenza: proseguono i controlli in autostazione contro criminalità e spaccio
Turnazioni concordate tra Polizia, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale dopo una pianificazione strategica in Prefettura
COSENZA – A seguito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Cosenza, è stata pianificata una forte e visibile presenza delle Forze di Polizia con turnazioni concordate tra Polizia, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale. I controlli sono volti in particolare al contrasto ed alla prevenzione di fenomeni di microcriminalità predatoria, dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.
A tal proposito, questa mattina, personale dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Cosenza, insieme al personale della Polizia Stradale di Cosenza, Guardia di Finanza , Polizia Provinciale ed Unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, hanno effettuato dei posti di controlli in Piazza Autolinee.
L’attività si è estesa anche all’interno di due plessi scolastici del comprensorio cittadino dove è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo Marijuana del peso complessivo di gr. 30 oltre al controllo di due esercizi commerciali.
In tale contesto si è provveduto al controllo di 36 veicoli, 80 persone , sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 2 perquisizioni personali nonché 2 accompagnamenti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cosenza per verificare la regolarità sul territorio nazionale dei soggetti.
Social