Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, tentato omicidio in centro città nel 2021. Lasciano il carcere Carpino e Voltasio

Area Urbana

Cosenza, tentato omicidio in centro città nel 2021. Lasciano il carcere Carpino e Voltasio

Il tribunale collegiale di Cosenza ha modificato la misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari nei confronti di entrambi

Pubblicato

il

COSENZA – Lasciano il carcere Andrea Carpino (difeso dall’avvocato Maurizio Nucci) e Mattia Voltasio (difeso dall’avvocato Antonio Quintieri), indagati per il tentato omicidio, in concorso, avvenuto a Cosenza, nella notte fra il 3 ed il 4 dicembre 2021 . Il tribunale collegiale di Cosenza (presieduto dal presidente Francesca De Vuono) ha modificato la misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari per entrambi.

L’agguato avvenne nei pressi di viale Mancini contro un 34enne che venne raggiunto da colpi d’arma da fuoco, fortunatamente in parti non vitali. Per gli altri due indagati,  Alex Simone e Amedeo Lipari,  a seguito della decisione del Tribunale di Cosenza, attenderanno il giudizio che sarà emesso nella prossima udienza che si terrà a Gennaio del 2023.

Voltasio Matteo Mirko, dietro le sbarre da diverso tempo insieme a Carpino, era fuggito il giorno in cui altri 3 correi furono arrestati, per poi essere catturato ad aprile di quest’anno.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA