Italia
Natale, Unicef: ‘regalo sospeso’ per 2.500 bambini
Oltre 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia riceveranno “speciali cofanetti regalo”
ROMA – Torna anche quest’anno l’iniziativa Unicef del “regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni: 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia riceveranno “speciali cofanetti regalo” dedicati al tema dei diritti dell’infanzia e, allo stesso tempo, sarà possibile garantire a tanti bambini in difficoltà in diverse aree del mondo accesso all’istruzione. Ogni “Regalo sospeso” è composto da un activity book, un puzzle, le carte memo, stickers adesivi ideati dallo street artist romano Merioone.
È possibile sostenere la campagna dell’Unicef, ideata dai giovani volontari Younicef, con un contributo minimo di 10 euro nei comitato locali Unicef e on line sul sito. Le donazioni andranno a sostenere i programmi a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. Per essere ancora più vicino ai bambini in difficoltà Clementoni effettuerà una donazione all’Unicef a sostegno dei programmi per l’istruzione nel mondo.
Tra dicembre e gennaio verranno inoltre realizzate quattro speciali consegne dei Kit del “regalo sospeso”: il 6 dicembre nell’ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona; il 13 dicembre nella Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma e nell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; il 14 dicembre presso Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, dove a sostegno dell’iniziativa, il Cavaliere della Repubblica Mattia Villardita “Spiderman” consegnerà i Regali sospesi.
“L’iniziativa del ‘regalo sospeso’ è per noi motivo di grande orgoglio e impegno. Nel 2021, 2.000 bambini ospiti in 44 ospedali e case famiglia in Italia hanno ricevuto i regali sospesi Unicef targati Clementoni. Tutto questo significa dimostrare vicinanza a questi bambini e offrire loro dei mezzi per trascorrere momenti di svago e di socialità. Ringrazio Clementoni per aver deciso anche nel 2022 di essere al nostro fianco con questa iniziativa e aver aumentato il numero dei regali sospesi disponibili. Ciò significa aiutare concretamente ancor più bambini in Italia e nel mondo” ha commentato Carmela Pace, presidente dell’Unicef Italia.
Social