Calabria
Esplosione sotto il cavalcavia, muore uno dei due feriti. Trovate tracce di esplosivo
Entrambi avevano riportato gravi ferite ed erano stati trasportati d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio
CATANZARO – Ha avuto un epilogo drammatico l’esplosione avvenuta ieri pomeriggio sotto il sotto il cavalcavia della tangenziale Ovest, nel quartiere Sant’Antonio di Catanzaro. È morta una delle due persone rimaste ferite nella deflagrazione. Entrambi, di origine straniera, avevano riportato gravi ferite ed erano stati trasportati d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. La detonazione, avvertita distintamente in diverse zone della città, è avvenuta nei pressi di una baracca adibita, forse, a ricovero di animali.
Nell’ambito delle attività investigative i carabinieri hanno arrestato un 71enne per il reato di detenzione abusiva di armi mentre si indaga sulle cause che hanno innescato l’esplosione. L’ipotesi più accreditata al momento – dopo che ieri sera gli artificieri hanno rinvenuto tracce di polvere pirotecnica sul luogo dell’incidente – è che le due persone coinvolte fossero impegnate a preparare dei fuochi d’artificio o dell’altro materiale esplodente.
Social