Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Luzzi dichiara guerra al “sacchetto selvaggio”

Provincia

Luzzi dichiara guerra al “sacchetto selvaggio”

L’assessore all’Igiene Maria Leone: “Abbiamo intrapreso una battaglia di civiltà. Presto in azione Guardie ambientali supportate da un drone”

Pubblicato

il

LUZZI (CS) – L‘amministrazione comunale di Luzzi dichiara guerra all’abbandono indiscriminato di sacchetti della spazzatura per le strade della cittadina. L’assessore all’Igiene e sanità Maria Leone, accompagnata da Vigili urbani e operatori ambientali, ha effettuato una serie di sopralluoghi nelle zone maggiormente interessante dal fenomeno. In via Kennedy è stata riscontrata la presenza di una micro-discarica. Situazione identica era stata riscontrata pochi giorni fa nel quartiere popolare di San Leo.

Dopo la riqualificazione delle aree, il lavoro prosegue con l’obiettivo di individuare i responsabili. “Nei prossimi mesi – annuncia l’assessore Leone – è previsto l’impiego delle Guardie ambientali, l’installazione di video trappole e l’acquisto di un drone. E’ una situazione davvero indecorosa – continua – che mette a rischio l’igiene e la sicurezza dei cittadini. I trasgressori saranno sanzionati pesantemente. Quella che abbiamo intrapreso – conclude – è una battaglia di civiltà”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA